united 3

WEC | Hamaguchi sulla #95 di United per Le Mans

Il pilota giapponese Hiroshi Hamaguchi sostituirà Josh Caygill alla 24h di Le Mans. Hamaguchi, quindi, sarà compagno di Marino Sato sulla McLaren 720S #95 del team United Autosports. Come detto dal team all’equipaggio della #95, oltre ai due giapponesi, ci sarà un altro pilota che verrà annunciato a breve.

Hamaguchi ha molta esperienza nei campionati GT. Quest’ultimo infatti corre con queste vetture fin dal 2010. In quest’arco di tempo, il giapponese ha ottenuto molti risultati positivi in giro per il mondo. Tra le categorie a cui ha partecipato troviamo il GTWC Asia ed Europa, la Le Mans Cup e il FIA Motorsport Games GT Cup.

Nella scorsa stagione, Hamaguchi, ha preso parte alla Le Mans Cup in categoria GT3 con Iron Lynx. A bordo della Huracan ha conquistato un podio sul circuito del Paul Ricard e una vittoria su quello di Portimao.

Il pilota giapponese Hiroshi Hamaguchi si unirà al team United Autosports per la prossima 24h di Le Mans. Sostituirà Josh Caygill.

Hamaguchi inizia dicendo:”Sono entusiasta di far parte del programma McLaren GT nella 24 Ore di Le Mans. È la prima volta che torno dalla loro memorabile vittoria nel 1995. Ho fatto solo gare sprint GT3 a La Sarthe ma sono riuscito a vincere la gara due volte, il che dimostra che ho una buona compatibilità con la pista.”

“Con l’esperienza di United Autosports, sono fiducioso che sorrideremo dopo la gara” conclude il giapponese.

Richard Dean, CEO di United Autosports, afferma:”È fantastico dare il benvenuto a Hiroshi nel nostro team di Le Mans. Ha una forte storia nelle corse GT, ha celebrato il successo GT con la McLaren e vuole fare la storia a Le Mans. Siamo uniti nei nostri obiettivi.”

Rispondi