Pascal Wehrlein conquista la leadership delle FP3 in quel di Berlino, chiudendo davanti a Cassidy e Stoffel Vandoorne.
E’ tutto pronto in quel di Berlino per le FP3, la terza sessione di prove libere di un weekend che fino ad ora ci ha regalato grandi emozioni e tanto spettacolo!
I piloti sono dunque pronti per scendere in pista in vista delle qualifiche che si terranno invece tra circa un’ora.
Ottimo inizio di weekend da parte del rookie estone di casa Envision Racing, Paul Aron, che attualmente compete in Formula 2. Ha sfiorato di poco la Top10 durante la gara del sabato e all’inizio delle FP3 si fa notare con un tempo degno di nota, 1:02:290. Segno di maturità con la Gen3.
Pascal Wehrlein non se lo fa ripetere due volte e dopo qualche minuto conquista la leadership delle FP3, rifilando all’ex membro della Mercedes Driver Academy, Aron, circa 3 decimi di secondo (1:01:922).
Tutto sommato la sessione di FP3 si dimostra alquanto calma e senza particolari colpi di scena.
E’ un grande weekend per la powertrain Mahindra, Mortara si porta difatti in P4 davanti all’ABT Cupra di Di Grassi, che monta la stessa Powertrain. Nella giornata di ieri entrambi i piloti hanno raggiunto la fase a duelli delle qualifiche e ad oggi il passo gara sembra essere davvero promettente.
A 10 minuti dalla fine delle FP3 la Top5 si presenta in questa maniera:
- Wehrlein
- Vandoorne
- Aron
- Cassidy
- Di Grassi
Non un grande inizio di weekend da parte dell’attuale campione del mondo Jake Dennis, che sembra però aver trovato maggiore velocità rispetto a ieri e alla giornata di venerdì.
Pascal Wehrlein chiude in cima alla classifica la terza sessione di prove libere seguito da Cassidy e Stoffel Vandoorne. I due piloti Maserati MSG Racing (Daruvala e Maxi Gunther) chiudono la Top-5 delle FP3. Rowland solo 17esimo.
Questa la classifica finale delle FP3.

