oiofen

Leclerc senza freni dopo il venerdì: “Posso andare ancora più forte”

Posted by

Charles Leclerc pensa di poter andare ancora più veloce dopo aver guidato le prove libere del venerdì per il Gran Premio di Monaco.

Charles Leclerc è stato quasi due decimi più veloce di Lewis Hamilton sulla sua pista di casa. Ma soprattutto, oltre quattro decimi di secondo davanti a tutti gli altri.

“Penso che ci sia più ritmo in me semplicemente mettendo insieme tutto. Se guardi i miei tre settori, manca un bel po’ di tempo sul giro quando li metti insieme”, ha detto al canale ufficiale della F1. “Quindi questo sarà l’obiettivo principale per domani. Ma quella prestazione e quella sensazione sono lì”.

Alla fine della seconda sessione di prove libere, Leclerc ha detto al suo ingegnere di pista Bryan Bozzi in radio: “Il passo gara (QUI l’analisi) è un disastro. Siamo così lenti”. Tuttavia in seguito ha affermato di essere fiducioso nelle prestazioni della sua vettura.

Charles Leclerc pensa di poter andare ancora più veloce dopo aver guidato le prove libere del venerdì per il Gran Premio di Monaco.

“Penso che sulle medie siamo davvero forti”, ha detto Leclerc. “Con le soft abbiamo faticato a mettere tutto insieme. C’era molto traffico lungo tutto il percorso. Ma tutto sommato abbiamo una buona macchina per il momento. Mi sento abbastanza fiducioso con la macchina”.

“È importante mantenere questo ritmo nelle FP3 perché Monaco è così. Forse ho rischiato un po’ di più rispetto agli altri oggi, il che ha dato i suoi frutti. Tuttavia, tutto dipenderà da domani in qualifica, quando tutti inizieranno ad andare al limite”.

“Fino ad ora penso che abbiamo fatto davvero un buon lavoro. Dobbiamo continuare a lavorare, continuare a concentrarci su noi stessi. Ma è un primo giorno positivo”.

Charles Leclerc pensa di poter andare ancora più veloce dopo aver guidato le prove libere del venerdì per il Gran Premio di Monaco.

Leclerc ha conquistato la pole position in due degli ultimi tre Gran Premi di Monaco, ma deve ancora vincere la gara di casa. Diffida anche della minaccia della Mercedes, che venerdì è stata più forte del solito.

“Questo fine settimana sembriamo veloci”, ha detto. “Le Mercedes, che hanno faticato fin dall’inizio della stagione, sono state molto veloci questo fine settimana. Quindi ci aspettiamo che siano esattamente gli stessi domani”.

“Lewis [Hamilton] è stato impegnato tutto il giorno. Quindi dobbiamo massimizzare tutto domani e speriamo di mettere il tutto in pole” ha concluso Leclerc.

Rispondi