Helmut Marko ammette che la nuova vettura da battere è la McLaren e che la Red Bull si trova in grande difficoltà.
Da ormai diverse settimane tutto il paddock si trova d’accordo con l’inaspettata competitività della McLaren ,che è diventata ormai la vettura da battere. In casa Red Bull le difficoltà sono tante e ben visibili. La McLaren, dalle novità di Miami in poi, ha fatto un grandissimo passo avanti e continua a compromettere il dominio Red Bull. Marko non si nasconde dietro delle scuse e ammette il periodo difficile che la squadra sta vivendo, ammettendo che l’unico a “reggere la baracca” è proprio Max Verstappen.
Oltre alla McLaren, bisogna attenzionare anche la Mercedes che è reduce di una gloriosa vittoria di Sir Lewis Hamilton a Silverstone. Il team capitanato da Toto Wolff è infatti pronto al riproporsi al vertice con una ritrovata velocità della W15.
“Al momento siamo in difficoltà. Non abbiamo la macchina più veloce, ma abbiamo Max e questo fa la differenza. Dobbiamo recuperare, da quando la McLaren si è aggiornata a Miami è la vettura più competitiva: è veloce ovunque e in tutte le condizioni, e ora la Mercedes sembra averla raggiunta. Come power unit la Ferrari sembra la migliore. Il nostro motore non cambia le carte in tavola, ma il problema è il telaio: ci vuole tempo per trovare l’assetto giusto e inoltre non siamo veloci con ogni gomma. Per esempio a Silverstone abbiamo faticato con la media e tanto con la soft“.
Una serrata lotta che nessuno di aspettava ad inizio stagione potrebbe far incappare la Red Bull in seri problemi. Secondo le parole di Helmut Marko la Red Bull si prepara ad affrontare l’Ungheria con nuovi aggiornamenti, a completare quelli di Silverstone. Il team lavorerà duramente per mantenere la testa del mondiale e tenere a bada i rivali.
Seguici sui nostri canali social se sei un grande appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!

