IMG 7939

Gasly: “Non vedo l’ora di lavorare insieme ad Oakes”

Nella conferenza stampa del GP del Belgio, Pierre Gasly ha raccontato il primo mese di Oliver Oakes da team principal Alpine.

Nonostante non si sia corso per quasi un mese la Formula 1 si è fermata davvero solo per una settimana o poco più. Dopo il Belgio ci eravamo infatti lasciati con un cambiamento importante per Alpine, visto che Bruno Famin ha lasciato il ruolo di team principal della scuderia francese ad Oliver Oakes. Il weekend dell’Olanda segna dunque il vero e proprio inizio del ciclo del britannico e Pierre Gasly ha voluto sostenerlo, spendendo belle parole nei confronti del nuovo TP. “So che è una persona obiettiva, lui stesso è stato un pilota quindi può capire entrambe le prospettive: sia quella del pilota che quella del dirigente.”, ha esordito Gasly.

IMG 7938
Pierre Gasly alla guida della sua Alpine A524 a Spa Francorchamps

“Non è una sorpresa avere questa opportunità da questo weekend, quindi non vedo l’ora. – ha continuato a raccontare ai media, come riporta Racing News 365Abbiamo parlato durante l’estate. Conosco Ollie (Oliver, ndr.) da qualche anno perché ha lavorato nelle categorie minori. Abbiamo avuto anche qualche conversazione negli ultimi anni ma da adesso, nel nuovo ruolo, avverrà un cambiamento importante e dovrà adattarsi ad un ambiente nuovo.” Gasly ha poi concluso, affermando di essere fiducioso del futuro di Alpine nelle mani di Oakes: Conosco lui e le sue qualità e so di cosa è capace. Non vedo l’ora di lavorare assieme a lui.

Rispondi