williams fw44 1

BREAKING: la F1 ospiterà un evento di lancio con tutti i team!

Posted by

Segnatevelo sul calendario: il 18 Febbraio 2025 all’O2 Arena di Londra si terrà un grande evento di lancio con tutti i piloti e le squadre di F1 per rivelare le livree per la nuova stagione.

Era un’idea che si vociferava già da tempo, ma ora è arrivata l’ufficialità: la F1 ospiterà un unico grande evento di lancio all’O2 Arena di Londra con tutti i piloti e tutte le squadre del Circus per rivelare le livree della stagione 2025.

L’evento si terrà il 18 Febbraio alle 20:00 ora locale (21:00 ora italiana) e durerà all’incirca due ore, tra interviste con i piloti e i team principal, esibizioni dal vivo e molto altro intrattenimento per dare vita ad una vera e propria cerimonia d’inaugurazione della 75esima stagione di F1.

Brian Burke, creatore delle cerimonie del GP di Las Vegas 2023, sarà il responsabile artistico della manifestazione, affiancato da Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e la società di produzione 1826.

L’evento potrà essere seguito sia di persona dai circa 20000 fortunati che riusciranno ad accaparrarsi i biglietti, sia da casa attraverso le varie piattaforme di streaming.

Dal 15 Novembre avrà il via la prevendita dei biglietti di accesso sul sito ufficiale di O2, che avranno tre livelli di prezzo, partendo da 58 sterline per arrivare alle 113 sterline per le posizioni migliori all’interno dell’arena.

f4x4y 6xuaalx0f

Le parole di Domenicali, Ben Sulayem e il produttore Brian Burke

“Per la prima volta riuniremo i nostri fan, tutte le 20 superstar del nostro sport e alcuni ospiti molto speciali per dare ufficialmente il via alla nostra nuova stagione e celebrare il nostro 75esimo anno di gare”, ha affermato Stefano Domenicali, Presidente e CEO della Formula 1.

“Con il 2025 destinato a essere una stagione appassionante dopo un 2024 ricco di colpi di scena, questa è una fantastica opportunità per i fan di tutte le età di vivere da vicino l’incredibile spettacolo di intrattenimento che è la Formula 1”.

Anche il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem si è detto entusiasta dell’evento di lancio organizzato assieme alla FOM, definendo l’evento un “degno preludio alla celebrazione del 75° anno della F1 per tutta la stagione 2025”.

Chiude il tutto Brian Burke, direttore artistico e produttore esecutivo del progetto ideato dalla sua società BrianBurkeCreative, dichiarandosi onorato di poter collaborare di nuovo a stretto contatto con la Formula 1 dopo l’enorme successo riscosso dal GP di Las Vegas 2023.

Cerimonia Las Vegas f1 2023

“Grazie alla nostra collaborazione con tutti i 10 team, i fan possono essere certi che offriremo un’esperienza live davvero emozionante, che combina la presentazione delle nuove livree, interviste con i più grandi nomi della F1 e intrattenimento all’avanguardia. Sarà un evento mai visto prima, da non perdere!”

Il produttore vanta nel suo curriculum, oltre alle collaborazioni con il Circus, moltissimi eventi per artisti internazionali come vari show di Pitbull, Steve Harvey e programmi di spicco come America’s Got Talent.

Fuori Pista consiglia:

Niels Wittich si dimette dal ruolo di direttore di gara!

La mano di Bernie Ecclestone dietro all’approdo di Bortoleto in F1

Seguici sui nostri canali social se sei un appassionato del motorsport e vuoi seguire tutte le news! Siamo anche su Instagram e Telegram! Tutto gratuito e tutto a disposizione. Buona continuazione su Fuori Pista!

Rispondi