tsunoda rb gp giappone 1024x683 1

Racing Bulls si trasferisce nella nuova sede di Milton Keynes nel 2025

Dopo anni di attività dedicata alla ricerca aerodinamica a Bicester, Racing Bulls ha iniziato il trasferimento nella nuova sede a Milton Keynes

Per migliorare la sinergia tra i due team di F1 di proprietà Red Bull, il team Racing Bulls (VCARB) ha avviato il trasferimento delle sue operazioni britanniche in una nuova struttura situata presso il Red Bull Technology Campus di Milton Keynes, completando mesi di preparativi per questo importante cambiamento.

Finora, il team aveva operato principalmente dalla sua fabbrica a Faenza e da una sede aerodinamica a Bicester, nel Regno Unito. A Bicester si trovavano sia il reparto aerodinamico sia parte dell’ufficio progettazione, per mantenere la vicinanza con la galleria del vento. Tuttavia, con l’espansione del reparto aerodinamico e il passaggio all’uso della galleria del vento di Red Bull nel 2022, è emersa la necessità di una struttura su misura, moderna e più adeguata.

Racing Bulls

Nel 2023 sono iniziati i lavori per la nuova sede britannica del team Racing Bulls, posizionata accanto agli edifici di Red Bull Racing e Red Bull Powertrains a Milton Keynes.

Ora la struttura è pienamente operativa, come confermato dal CEO di Racing Bulls, Peter Bayer.

L’ufficio di Milton Keynes è pronto. Durante la chiusura abbiamo completato l’allestimento per garantire che tutto fosse operativo già dal 2 gennaio, senza ritardi nello sviluppo, nella galleria del vento e nei laboratori.

Bayer ha sottolineato come la nuova sede rappresenti un punto di svolta per il team.
Bicester era una struttura obsoleta e inadeguata per le nostre esigenze attuali: troppo piccola, senza parcheggio, mensa o spazi moderni. La nuova sede offre ambienti di lavoro migliori, fondamentali per attrarre talenti e migliorare la produttività.”

Nonostante i benefici immediati non si traducano direttamente in miglioramenti delle prestazioni in pista, Bayer ritiene che le nuove strutture avranno un impatto positivo già nel 2025, anticipando i vantaggi che emergeranno pienamente con i cambi regolamentari del 2026.


Avere un bell’ufficio non ti fa guadagnare tempo in pista, ma ci rende un team più competitivo. Stiamo investendo in nuovi macchinari, un laboratorio all’avanguardia e strutture CFD di ultima generazione, che ci daranno un vantaggio nel prossimo futuro.”

Questo trasferimento segna una nuova era per Racing Bulls, consolidando la loro presenza nel cuore del Red Bull Technology Campus e preparando il terreno per sfide sempre più ambiziose.

Rispondi