GgmzCfhXYAAsDga

F2 & F3 | Fissati i test pre stagionali

Nella giornata odierna la Federazione internazionale ha annunciato le date per i test pre stagionali di F2 ed F3.

Ora è ufficiale: è a Barcellona che esordiranno le nuove Formula 3 targate Dallara. I telai sono già stati consegnati ai team ma non c’è ancora stato uno shakedown, che appunto avverrà a Barcellona a fine febbraio. Più precisamente, è stato reso noto che i testi riguardanti la F2 si terranno dal 24 al 26 di febbraio mentre quelli di F3 dal 19 al 21 dello stesso mese. La struttura sarà quella usuale, con una sessione mattutina ed una pomeridiana per ogni giornata di test.

Ggmr ApbAAAiHeg
Arvid Lindblad dopo la vittoria in F3 a Silverstone – Nel 2025 correrà con Campos Racing in F2

Tra i test delle due categorie ci saranno due giorni interi di inattività e questo presenta già un dubbio ai team. Gli stessi, infatti, dovranno valutare se far rientrare ingegneri, meccanici e dirigenti ai quartier generali e farli poi tornare o se lasciarli in Spagna, secondo quanto riporta Formula Scout.

Il tracciato del Montmelò torna ad essere teatro dei test pre stagionali di Formula 2 e Formula 3 dopo rispettivamente 3 e 5 stagioni spettate al tracciato del Sakhir. La tradizione di iniziare la stagione in Bahrain, infatti, è nata nel 2022 per la F3, mentre la F2 correva li già dal 2020. Lo scorso febbraio la stagione la iniziò Hauger in testa: sotto la pioggia del Sakhir fu il norvegese ad avere la meglio. Chi troverà – tra F2 ed F3 – la quadra al più presto?

Rispondi