Il resoconto della quarta gara di Misano della F4 italiana, dominata da Nakamura-Berta che ha concluso davanti a Popov e Hanna. Quarto Olivieri.
Dopo la gara 3 vinta da Nakamura-Berta in mattinata, le vetture della Formula 4 italiana sono tornate in pista per l’ultima gara del weekend, a cui hanno preso parte i migliori 36 piloti! Il pilota giapponese ha trionfato ancora una volta, accumulando un buon margine su Popov e Hanna. Di seguito il resoconto della corsa, recuperabile integralmente sul canale YouTube della categoria.

Allo spegnimento dei semafori Nakamura-Berta ha mantenuto la leadership della corsa davanti ad Hanna e Popov, mentre non è stata perfetta la partenza di Wheldon, scivolato in quarta posizione. Nel corso del primo giro non sono mancati i sorpassi in tutte le zone della griglia, con Popov che ha scavalcato la seconda Prema mettendosi all’inseguimento del leader giapponese.
Nelle prime fasi Stolcermanis è apparso in leggera difficoltà: il pilota lettone è rimasto bloccato in settima posizione, mentre Olivieri ha avuto ragione di Wheldon con un bel sorpasso nell’ultimo settore, salendo così in quarta posizione.
I minuti successivi sono stati caratterizzati principalmente dalle battaglie di centro gruppo, con Powell che ha spiccato sui suoi avversari riuscendo a portarsi in decima posizione. Nel frattempo, Nakamura-Berta ha continuato ad allungare sul Popov, estendendo il suo vantaggio ad oltre due secondi, mentre Stolcermanis ha avuto ragione di Anurag dopo una bella sfida ruota a ruota ed è salito in P6.

Nei 7 minuti finali non ci sono stati particolari colpi di scena, e Nakamura-Berta ha condotto la sua vettura fino alla bandiera a scacchi senza imprevisti, conquistando così la terza vittoria del weekend. Popov e Hanna hanno completato il podio, mentre Olivieri si è dovuto accontentare del quarto posto precedendo Wheldon. Stolcermanis ha limitato i danni chiudendo sesto, mentre Anurag, Bondarev, Chi e Powell hanno completato la top 10.
Il giapponese esce così comodamente in testa alla classifica del campionato dal primo weekend della stagione: l’appuntamento con la F4 italiana è per il 23 maggio, quando le vetture torneranno in pista in quel di Vallelunga!


