Strategia, dati e collaborazione

Alonso su Miami: “Abbiamo perso 3-4 occasioni”

L’asturiano non è ovviamente felice delle prestazioni della sua vettura in questo 2025, ed in quel di Miami la situazione non è migliorata.

Il 2023 sembra ormai un lontanissimo ricordo per Alonso e l’Aston Martin, che sono andati incontro all’ennesimo weekend negativo a Miami.

L’asturiano ha faticato per tutto il weekend. A ciò va aggiunto il testacoda nella gara domenicale ed il contatto con Lawson nella gara sprint.

Fernando non sta attraversando un periodo fortunato, dato che il compagno di squadra Stroll è perlomeno riuscito ad entrare in zona punti nella Sprint, utilizzando una strategia che ha richiesto a gran voce anche lo spagnolo.

Alonso e la sua Aston Martin durante il GP di Miami.

Le parole di Alonso

Il 2 volte campione del mondo ha dichiarato che è stata persa una grande chance nell’autodromo di Miami.

Il caos avviene una volta ogni tre o quattro gare, passa una bomba atomica e puoi prendere punti. Quest’anno è già successo, ma una volta sono andato nella ghiaia, nel secondo i miei freni si sono bruciati al primo giro e ieri non ci siamo fermati quando la pista si stava asciugando”.

Abbiamo perso, come detto ieri, tre o quattro occasioni. Vediamo se la prossima non la perdiamo”, ha detto il pluricampione nel post-gara.

img 7628 1

Sul futuro…

Fernando ha anche dichiarato di voler dimenticare il fine settimana appena trascorso.

Speriamo di poter fare un passo avanti per Imola. [Gli aggiornamenti] arriveranno, ma arriveranno per tutti. I nostri possono arrivare ad Imola, ma anche gli altri li porteranno”.

Cercheremo di rendere il miglioramento il più grande possibile, e proveremo a migliorare come squadra, in modo che la prossima volta che accadrà qualcosa di strano non falliremo”.

L’asturiano continuerà a fare il massimo per il progetto Aston Martin, anche se il presente è parecchio amaro.

Quei piccoli obiettivi che mi pongo ogni fine settimana per fare qualcosa di più logico mi mantengono motivato”, ha detto Fernando in conclusione.

Rispondi