Red Bull RB21 with flo viz on the sidepod inlet

Red Bull, arrivano aggiornamenti ai sidepod della RB21

Posted by

Il primo pacchetto di aggiornamenti “visibile” sulla Red Bull RB21 arriva al GP di Imola, con varie modifiche alle pance laterali e ai cestelli dei freni.

Dopo aver approvato il nuovo fondo provato da Max Verstappen a Miami, Red Bull torna a sviluppare la sua RB21 cambiando le forme della vettura nella zona dei sidepods laterali.

La scuderia anglo-austriaca vuole colmare l’ampio gap tecnico con le McLaren MCL39 per cercare di rimettersi in lotta costante per il podio anche in tracciati non propriamente affini alle caratteristiche della vettura di Verstappen e Tsunoda.

La RB21, dopo aver ultimato la produzione del nuovo fondo anche per la #22 del pilota giapponese, porterà sul tracciato imolese varie novità alle forme delle pance laterali e degli specchietti per riorganizzare i flussi aerodinamici.

red bull rb21 - miami vs imola

La monoposto di Milton Keynes si presenta con una bocca dei radiatori meno ‘a filo pancia’ più alta sulla verticale ma più corta in lunghezza, abbandonando la filosofia estrema vista fino al Gran Premio di Miami per avvicinarsi ad un concetto più simile a quello dei rivali.

Il labbro superiore inoltre diventa un elemento separato dall’inlet, trasformandosi in un profilo indipendente. Debutta inoltre un deflettore verticale sotto la bocca del radiatore che servirà da convogliatore verso le appendici aerodinamiche del marciapiede del fondo.

Non solo sidepods, arrivano anche novità minori

Anche gli specchietti cambiano filosofia, con il punto di attacco esterno che viene portato ancor più distante dal centro vettura, creando un profilo alare laterale inedito che funge da supporto per lo specchio.

Stando alle indiscrezioni trapelate da Motorsport.com Italia, Red Bull dovrebbe aver anche lavorato sui cestelli dei freni, ma essendo una zona non visibile non rientrerà nella lista degli aggiornamenti che verrà diramata dalla Federazione, per cui ora è tutto in mano ai fotografi che cercheranno di catturare le immagini della zona interessata per rivelare possibili novità.

Gq khPrXoAAtdDK edited

Fuori Pista consiglia:

Lando Norris frena sulle ambizioni iridate e avverte: “Red Bull non è lontana”

Franco Colapinto, un’impresa da titani in Alpine

Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi