Il CEO della McLaren alla fine dei test, posiziona il suo team tra i primi quattro. Brown però è pronto a scommettere che Ferrari e Mercedes sono davanti...

Zak Brown sogna in grande: ecco il pilota che vuole per il ritorno a Le Mans della McLaren nel 2027

Posted by

Intervistato da Marca, Zak Brown ha parlato del pilota che gli piacerebbe portare a Le Mans nel 2027.

McLaren ha ufficializzato il suo ritorno alla 24 Ore di Le Mans per il 2027, entrando nella classe regina dell’endurance: l’Hypercar. Un progetto ambizioso, che segna il ritorno a una competizione storica in cui la scuderia di Woking ha già lasciato il segno, trionfando nel 1995 con la leggendaria McLaren F1 GTR.

A guidare questa nuova avventura, il CEO Zak Brown ha già in mente un nome d’eccezione: Fernando Alonso. Il due volte campione del mondo di Formula 1 e vincitore a Le Mans nel 2018 e 2019 con Toyota è il profilo perfetto, secondo Brown, per rappresentare McLaren in questa nuova sfida.

Intervistato da Marca, Zak Brown ha parlato del pilota che gli piacerebbe portare a Le Mans nel 2027.

“Alonso è uno dei migliori, e lo so perché ha già corso per noi,” ha dichiarato Brown a Marca. “È un atleta incredibile e, anche se la sua carriera in F1 si avvicina alla conclusione, abbiamo già annunciato che torneremo a Le Mans. Ha già vinto lì e mi piacerebbe rivederlo su una McLaren.”

Alonso, che ha già dimostrato il suo valore nelle gare di durata, sarebbe quindi il volto ideale per un progetto che unisce passato glorioso e ambizioni future. Anche se al momento non è stata ancora annunciata ufficialmente alcuna line-up di piloti, l’interesse di McLaren nei suoi confronti è chiaro.

Intervistato da Marca, Zak Brown ha parlato del pilota che gli piacerebbe portare a Le Mans nel 2027.

Intanto, uno dei piloti attualmente impegnati con il team in Formula 1, Oscar Piastri, ha commentato la possibilità di partecipare alla 24 Ore in futuro: “Un giorno, ma non per ora. In questo momento sono molto felice in F1,” ha spiegato. “Non penso si possa fare giustizia a entrambi i campionati cercando di bilanciarli. Le Mans merita rispetto e preparazione: non è una cosa che si può affrontare senza essere pronti al 100%.”

Il ritorno di McLaren a Le Mans non è solo un’operazione sportiva, ma anche simbolica. È il richiamo a una storia gloriosa e la volontà di costruire un futuro altrettanto luminoso nell’endurance. Con Alonso possibile protagonista, il 2027 potrebbe rappresentare una nuova, affascinante pagina per la casa di Woking.


Seguici sui nostri social

🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨

📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌

Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

Rispondi