herta pole detroit

Indycar | PR2 GP Toronto: ancora Andretti al comando con Herta

Posted by

Nell’ultima sessione preparatoria alle qualifiche, il numero 26 ha preceduto il compagno di squadra Kirkwood. Terza posizione per Newgarden

Nelle PR2 del GP di Toronto c’è ancora il team Andretti davanti a tutti: nella seconda sessione il più veloce è stato infatti Herta che ha preceduto il compagno di squadra Kirkwood di un decimo (Kirkwood era stato il più veloce nelle PR1). Completa la top 3 la Penske di Newgarden.

Colton Herta, team Andretti
Colton Herta

Quarta posizione per McLaughlin seguito da O’Ward e Dixon. Il leader iridato Palou non va oltre la settima posizione (dopo aver chiuso in terza nelle PR1) con Power, Malukas e Rosenqvist che completano la top 10. Le Prema di Ilott e Schwartzman, invece, non sono andate oltre la sedicesima e la ventitreesima posizione.

La sessione è stata caratterizzata da una bandiera rossa causata da Abel: il pilota del team Dale Coyne Racing è uscito di pista in prossimità della curva 7 e ha toccato il muro terminando anzitempo la sua attività in pista.

La competitività del team Andretti

Un’Andretti che si è mostrata estremamente competitiva nelle prime due sessioni di prove: una competitività sottolineata anche dalle parole di O’Ward con il pilota del team Arrow McLaren che li ha definiti “estremamente veloci”. Herta e Kirkwood, dunque, si candidano come i grandi favoriti per ottenere la pole position.

Al termine della sessione, inoltre, il team principal del team Arrow McLaren, Tony Kanaan, ha dichiarato che, al termine delle qualifiche verranno effettuate modifiche al motore sulle vetture di Lundgaard e O’Ward.

Di seguito, la classifica completa delle PR2 del GP di Toronto:

Risultati PR2 GP Toronto

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

Rispondi