Max Verstappen ha commentato il GP del Canada come la sua prima gara lineare, in cui è riuscito a divertirsi, un buon auspicio per il futuro.
Max Verstappen ha conquistato il suo primo podio stagionale in Canada, nonostante la battaglia persa negli ultimi passaggi con il suo storico rivale Hamilton. Ad ogni modo, la Red Bull ha mostrato segnali di ripresa dopo un inizio da incubo, come dimostra anche la prestazione di Hadjar (quinto al traguardo), che possono dare speranze per futuro alla scuderia austriaca.
Nelle dichiarazioni riportate da racingnews365.com, Verstappen ha commentato la battaglia con Hamilton definendola “divertente”, a sua detta anche grazie alle caratteristiche del circuito.
“[La battaglia con Hamilton] è stata molto bella, mi sono divertito molto. Penso che quando siamo dentro al secondo in Canada, abbiamo molta poca energia qui e sotto al secondo possiamo utilizzare più energia. Quindi sui rettilinei si guadagna un po’ di velocitò, e qui è tutto molto efficiente” ha spiegato l’olandese.

Verstappen, inoltre, si è detto soddisfatto di aver disputato un weekend lineare, senza incappare in particolari imprevisti o problemi, il che gli ha permesso di tornare a lottare al vertice.
“Negli ultimi giri ho provato a rispondere ad Hamilton, ma va bene così. Abbiamo spinto al massimo, e dal mio punto di vista sono contento. Penso anche che questa [in Canada] sia stata la prima gara normale di quest’anno, non è successo nulla di folle. Quindi anche questa è una cosa bella” ha concluso.
Max Verstappen ha un ritardo in classifica di ben 88 punti e il suo mondiale sembra già condizionato, ma la stagione di sviluppo della Red Bull (così come quella di tutte le altre squadre) si prospetta ancora molto lunga: il 2025 ci insegna a non dare nulla per scontato.


