Leclerc F1 Ferrari

Leclerc, Jolyon Palmer smorza l’entusiasmo: “Charles non è da titolo”

Charles Leclerc può lottare per il titolo 2026? Secondo Jolyon Palmer no. Il treno, per il monegasco, sembra essere già passato.

Tra un Charles Leclerc ritrovato e una Ferrari che si conferma sempre di più essere la vettura che può insidiare le frecce d’argento della Mercedes, viene spontaneo chiedersi se il monegasco possa ritornare in lotta per il mondiale, nonostante lo svantaggio non da poco in classifica. C’è chi è ottimista e chi, come il commentatore inglese ed ex pilota di F1 Jolyon Palmer, è più scettico almeno per quanto riguarda l’anno in corso.

Troppo indietro

Se non fosse stato per il danno alla vettura, Kimi Antonelli avrebbe sicuramente vinto il gran premio” scrive Palmer. “Quindi Charles non ha spazzato via gli avversari”. Una grande prestazione da parte del monegasco, quindi, ma fortemente influenzata dal risultato sulla carta e non su ciò che si è visto in pista, a detta dell’ex pilota Renault, che non ha mancato di sottolineare come la prestazione del pilota Ferrari a Silverstone sia coincisa con un calo del suo compagno di squadra.

In più, questa volta Hamilton non si è sentito così al top in macchina per la seconda parte del weekend. Comunque, ciò non toglie che abbiamo visto il miglior Leclerc della stagione e che tutto è partito da una nuova direzione in termini di setup che sembrano averlo ‘riportato in vita’ “.

Il commentatore inglese dà atto a Charles di essere ritornato ad una condizione che gli è forse mancata per troppo tempo, durante il quale ha lasciato il passo a Lewis in termini di performance e risultati. “Vediamo se riuscirà a trascinare questo buon momento anche a Spa, ma di sicuro è incoraggiante”.

Leclerc Silverstone 2026

Mercedes ha ancora, nelle mani di Antonelli, la macchina più veloce della griglia ma il gap dagli altri continua ad assottigliarsi a causa dei problemi di affidabilità. Ritengo che Leclerc sia comunque troppo indietro in campionato per pensare di poter lottare seriamente per il titolo. Però, non si può mai sapere”.

Il monegasco paga al momento ben 71 punti nei confronti di Kimi, e ben 39 nei confronti del suo compagno di squadra, che al momento è assieme a George Russell l’avversario più temibile per il pilota italiano. Lewis è al momento a “soli” 32 punti dalla vetta della classifica.

E in ogni caso, averlo di nuovo al top della condizione può solo essere un grande asset per la squadra e per Lewis nella sua lotta al campionato. E una Ferrari in forma su un circuito come Silverstone è certamente il segno più promettente che ci possa essere se il team aspira veramente a rimanere in lotta fino alla fine” ha concluso Palmer.

Seguici sui social

Rispondi