In mattinata è arrivato l’annuncio: dopo l’anno passato con MP Motorsport in Formula 3, Tuukka Taponen rappresenterà ART GP in F2 nella stagione 2027.
Dopo l’annuncio della scorsa settimana di James Wharton in Trident, con un annuncio della mattinata odierna si è riempito il secondo sedile dello scacchiere di Formula 2 per la stagione che verrà. Con un comunicato, infatti, la squadra francese ha annunciato l’ingaggio di Tuukka Taponen, giovane promessa finlandese che ha chiuso la stagione in F3 in terza posizione, alle spalle del duo (che ha combattuto fino all’ultimo giro del campionato) Ugochukwu-Slater. Il diciannovenne, già parte della Ferrari Driver Academy dal tardo 2022, ha racimolato tre podi – tra i quali la vittoria nella gara conclusiva a Madrid.

“Credo che avremo una buona possibilità di lottare per le posizioni di testa sin da subito – ha esordito Taponen – ART è una scuderia che conosco bene e so come lavorano. L’anno prossimo in Formula 2 verrà introdotta una nuova versione di vetture insieme ad un cambio regolamentare, così da avere un appianamento del livello per tutti i team. Sarà magnifico tornare in un team che mi conosce e che mi ha voluto. Sono fiducioso che riceverò il supporto necessario dal team per avvicinarmi al mio obiettivo: raggiungere la Formula 1“.
Il team principal di ART, Sébastien Philippe, ha poi aggiunto: “Sono molto felice di riavere Tuukka in squadra! Siamo già un passo avanti, avendo una forte base con il rapporto costruito in passato. Questo ci permetterà sin da subito di concentrarci sulle sue prestazioni e sullo sviluppo della vettura”.

Seguici sui nostri social
Ambizioso, perfezionista ed in cerca di miglioramento.

