neuville

WRC | Day 3 – Rally Italia Sardegna: Neuville punta a rimanere leader

Terzo e penultimo giorno di gara per il Rally Italia Sardegna, ultimo round del WRC e ultima danza delle Rally1. La giornata di sabato prevede altre 6 speciali. Si inizierà con la Lerno-Sa Conchedda-Monti di Ala’, lunga 24,14km, si continua con la Coiluna-Loelle, di 24,83km, e si chiudono i due loop con la Solorchè da 12,86km. Le tre speciali verranno ripetute due volte, una la mattina e una il pomeriggio.

foumaux

Classifiche ad inizio giornata

Dopo la SSS1 di giovedì e le altre sei speciali di venerdì, è il pilota Hyndai Thierry Neuville a comandare ma di soli 4 decimi sul compagno di squadra Adrien Fourmaux. Terzo posto per Oliver Solberg che deve cercare di mettersi in testa per alimentare le sue speranze iridate.

A seguire altre tre Toyota con, nell’ordine, Sébastien Ogier, Sami Pajari e Elfyn Evans. Quest’ultimo con la situazione attuale si laurerebbe campione per la prima volta in carriera dopo anni conclusi in seconda posizione. Settima e ottava posizione, poi, per le due Ford di M-Sport con McErlean davanti ad Armstrong. Chiudono la Top10 Takamoto Katsuta e Martin Sesks. Ultima posizione per Dani Sordo.

Terzo giorno di gara per il WRC in quel della Sardegna con Neuville che inizia la giornata in testa davanti a Foumaux e Solberg.

In classe WRC2 Gus Greensmith, su Toyota, si è preso la leadership dopo l’ultima speciale con Suninen che è stato costretto a fermarsi per una foratura. A soli 2.2 secondi abbiamo Roope Korhonen, anche lui con la Yaris, davanti di ben 1 minuto e 15 al connazionale Emil Lindholm, a bordo della Skoda. Quarta posizione per Roberto Daprà che però paga 1 minuto e 50 dal leader a causa di una foratura sulla PS7.

Ottimi tempi per gli altri due giovani italiani, Matteo Fontana e Giovanni Trentin. Il primo, 2 volte campione WRC3 e alla prima esperienza nel WRC2, sta facendo registrare tempi interessanti e si trova attualmente decimo. Il secondo ha chiuso molte prove nelle prime posizioni ma a causa di un problema avuto stamattina è fuori dalla lotta.

top10 wrc2

Seguici sui social

Rispondi