Marc Marquez ha chiesto di non ricevere lo stipendio per il 2020.

Marc Marquez ha chiesto di non ricevere lo stipendio per il 2020.

11 Febbraio 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

L’assenza di Marquez nel 2020 ha lasciato pesanti conseguenze sulla stagione della Honda, qualcosa a cui Marc stesso vuole porre rimedio.

Lo stipendio di Marc Marquez è uno dei più alti dell’intero paddock della MotoGP. Il pilota spagnolo guadagna circa 15 milioni di euro a stagione. Un dato che – nel corso del 2020 – si è rivelato un duro colpo per Honda.

La presenza o meno di Marquez in questa stagione rimane un vero mistero. Tuttavia, la Honda ha già realizzato una prima sessione fotografica con il pilota spagnolo per la presentazione ufficiale del team. Ovviamente anche Pol Espargaró era presente in questa sessione. La presenza di Marc, almeno ad inizio stagione, sembra improbabile. Con molta probabilità sarà Stefan Bradl a correre in Qatar.

Marc Marquez 2021

Secondo quanto riportato da ‘Diario AS’ , Marquez avrebbe chiesto alla Honda di non ricevere lo stipendio corrispondente al 2020. La sua assenza durante tutto l’anno (ricordiamo che si è infortunato nella prima gara della stagione in Jerez) ha fatto sì che Marc chiedesse di non ricevere lo stipendio. La Honda pare aver apprezzato la proposta, ma ha rifiutato.

Manca meno di un mese alla prima gara della stagione e, come si dice, l’incertezza è altissima. Marquez sta mostrando attraverso i suoi social la sua guarigione, che sembra procedere bene. Ma non abbastanza per arrivare al primo round del campionato in Qatar. Quando lo rivedremo sulla griglia di partenza resta ancora un dubbio che, a poco a poco, svanirà.

+ posts