Virtual GP: La line-up dell’appuntamento conclusivo.
14 Febbraio 2021Il Virtual GP di San Paolo conclude il mini-campionato virtuale organizzato dalla Formula 1. George Russell ci sarà, a caccia della sesta vittoria consecutiva.
Un vero asso dei Virtual GP: il britannico ha ora un’incredibile serie di cinque vittorie consecutive, che parte dal 2020. Ha ottenuto quattro vittorie in Spagna, Monaco, Azerbaigian e Canada, prima di vincere al debutto in Austria. Il Brasile ha una grande chance.
Si rinnoverà il duello con Alex Albon , confermato dalla Red Bull. Nel Virtual GP dello scorso anno ha avuto la meglio dopo una dura lotta con Charles Leclerc. Il thailandese sarà affiancato da uno dei leggendari Driftbrother, ovvero Johannes Hountondji.

Haas punta ancora una volta sulla potenza della FittiForce, avvalendosi per la terza gara consecutiva dei fratelli Enzo e Pietro Fittipaldi. I loro 57 punti valgono la testa della classifica. Il team potrebbe raccogliere 100.000 dollari – da donare in beneficienza – se riuscisse a conservare la vetta. Al secondo posto c’è la Ferrari Driver Academy, che schiererà due stelle del futuro: Arthur Leclerc e Dino Beganovic. Nicolas Prost, figlio di Alain, correrà per Alpine. Con lui ci sarà il comico Arnaud Tsamere .
Per l’ultima tappa del Virtual GP ci sarà anche la Mercedes: nella line-up presenti due piloti abituati più alle due ruote che non alle quattro. Per le frecce d’argento correranno Rohan Dennis e la star della Moto2 Jake Dixon. Alfa Romeo e AlphaTauri confermano la formazione. Jack ‘Pie Face’ McDermott ‘e Thibaut Courtois con il team elvetico, Luca Salvadori e Tonio Liuzzi con il team di Faenza.
SPRINT RACE LINE UP
Mercedes: Jarno Opmeer e Dani Moreno
Red Bull Racing: Frede Rasmussen e Marcel Kiefer
McLaren: James Baldwin e Josh Idowu
Alpine: Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso
FDA: David Tonizza e Bendon Leigh
AlphaTauri: Joni Tormala e Manuel Biancolilla
Alfa Romeo: Dani Bereznay e Thijmen Schutte
Haas: Samuel Libeert e Cedric Thome
Williams: Alvaro Carreton e Alessio di Capua
FEATURE RACE LINE UP
Mercedes: Jake Dixon e Rohan Dennis
Red Bull Racing: Alex Albon e Johannes Hountondji
McLaren: Nic Hamilton e Jimmy Broadbent
Alpine: Nico Prost e Arnaud Tsamere
FDA: Arthur Leclerc e Dino Beganovic
AlphaTauri: Vitantonio Liuzzi e Luca Salvadori
Alfa Romeo: Thibaut Courtois e Jack McDermott (Pie Face)
Haas: Pietro Fittipaldi e Enzo Fittipaldi
Williams: George Russell e Flowstreet