Szafnauer punta in alto: “Aston Martin lotterà per la vittoria già nel 2021.”

Szafnauer punta in alto: “Aston Martin lotterà per la vittoria già nel 2021.”

15 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Il Team Principal dell’Aston Martin Otmar Szafnauer ritiene che se tutto andrà per il verso giusto, la squadra potrà lottare per pole position e vittorie nel 2021.

Szafnauer sostiene che con un buon inizio di stagione, essere pienamente in lotta per il podio è fattibile. D’altronde, se la fortuna gli sorriderà,  l’Aston Martin potrebbe lottare per la vittoria, come già accaduto in qualche occasione isolata nel 2020.

“Possiamo lottare per il podio. Inoltre, se tutto dovesse andare secondo i piani, come è già successo in Bahrain o in Turchia, dovremmo essere in grado di essere nella battaglia per la pole e avere anche l’opportunità di vincere delle gare”, ha dichiarato Szafnauer in un’intervista per Auto Motor und Sport.

about:blank Szafnauer spiega che – quando una squadra è nella zona alta – ogni gara è diversa, ed è gestita in modo diverso. In questo, Sebastian Vettel potrà dare anche una mano. Lo scorso anno la Racing Point ha perso punti importanti a causa della strategia.

“Stiamo ancora imparando. Quando si è al top, ogni gara è diversa. In questo Sebastian ci aiuterà molto. Dobbiamo adattarci. Con il passare del tempo, lotteremo nella parte alta sempre più spesso. Ci sentiamo a nostro agio lì.”

about:blank “L’anno scorso non è finita bene per Racing Point. Non hanno sfruttato al massimo la RP20 che ha mostrato più volte di essere la terza vettura più performante. “Vogliamo iniziare come abbiamo finito il 2020. Avevamo la terza macchina migliore ma non siamo riusciti a finire davanti alla McLaren. Siamo stati sfortunati, ma quest’anno se saremo più costanti possiamo finire terzi. Questo deve essere il nostro obiettivo”, ha concluso Szafnauer.

+ posts