Perché non c’è il logo della Mercedes sulla nuova McLaren?

Perché non c’è il logo della Mercedes sulla nuova McLaren?

16 Febbraio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Il marchio Mercedes sarà assente sulla nuova MCL35M, dalle tute dei piloti e dalle divise, nonostante il passaggio del team al propulsore della casa automobilistica tedesca.

La nuova MCL35M ha finalmente visto la luce nella sua fabbrica di Woking. La prima cosa che è saltata agli occhi dei tifosi è la mancanza di un riferimento alla Mercedes sulla nuova livrea. Lo stemma non compare sulle tute di Daniel Ricciardo e Lando Norris, né sull’abbigliamento di squadra del personale chiave. Anche se sembra un po’ insolito per le squadre non mostrare il logo del loro fornitore di motori, la McLaren ha spiegato che l’assenza è dovuta al fatto che la società ha un rapporto da cliente con Mercedes. In pratica non c’è nessun accordo di marketing.

McLaren MCL35M

È una politica simile a Racing Point, che non ha mai utilizzato il marchio Mercedes nonostante sia uno dei suoi clienti. Alla Williams, i loghi non compaiono sull’auto ma figurano sulle tute dei suoi piloti. La McLaren dello scorso anno aveva il nome Renault sulla vettura e sulla tuta dei piloti.

Il Team Principal Andreas Seidl ha dichiarato: “Siamo decisamente convinti di essere in una posizione in cui propulsore Mercedes possa aiutarci a vincere nuovamente gare in futuro.” Ma penso che sia importante concentrarci su noi stessi. Abbiamo ancora molta strada da fare per noi e per la squadra. Siamo contenti dei progressi fatti negli ultimi due anni.”

+ posts