Horner si aspetta un Perez sugli stessi livelli di Ricciardo nel 2018.

Horner si aspetta un Perez sugli stessi livelli di Ricciardo nel 2018.

18 Febbraio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Christian Horner, capo del team Red Bull, ha annunciato che quest’anno ambisce ad avere una formazione forte come quella composta da Daniel Ricciardo e Max Verstappen nel 2018, in cui un solo pilota si è distinto sull’altro.

Christian Horner ha ammesso di aspettarsi da Sergio Pérez, un livello simile a quello offerto da Ricciardo ai suoi tempi. Il pilota australiano ha affrontato Max sulla stessa vettura per tre anni.

Ora, il Team Principal austriaco vuole dei risultati simili a quelli raggiunti con la sua line-up tra il 2016 e il 2018. E, sebbene Checo avrà solo un giorno e mezzo per guidare l’RB16B prima di iniziare la stagione, Horner ripone molta fiducia nell’esperienza del messicano.

Risultato immagini per checo perez red bull 2021

“Sarà molto difficile per lui recuperare il ritardo perché c’è solo un test pre-campionato. Ma ha il vantaggio di avere molta esperienza. Speriamo che sia vicino a Max e possa sfidarlo. Spero che possa raggiungere i livelli di Ricciardo , ha rivelato Christian Horner a Motorsport.com.

L’obiettivo per il 2021 è che entrambe le vetture si avvicinino il più possibile alla Mercedes con maggiore frequenza. In Red Bull sperano che Pérez possa aiutare sotto questo punto di vista.

“Spero che Sergio possa garantirci due vetture vicine alla Mercedes con costanza.”

Inoltre, il boss della Red Bull è pieno di elogi per Verstappen, che ha regalato loro cinque vittorie negli ultimi due anni e ha mostrato la giusta maturità. “Max è maturato enormemente negli ultimi anni. Quello che è riuscito a tirar fuori dalla macchina nelle ultime stagioni è impressionante. Con una macchina che non era al livello della Mercedes, ha vinto cinque gare negli ultimi due anni. Ha fatto un lavoro fantastico. Ora dobbiamo assicurarci come squadra di poterlo fare più spesso, soprattutto in una stagione con 23 gare”, ha concluso il capo del team austriaco.

Risultato immagini per verstappen ricciardo 2018
+ posts