La Mercedes svela un teaser della nuova livrea. C’è anche l’argento.

La Mercedes svela un teaser della nuova livrea. C’è anche l’argento.

28 Febbraio 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

In vista del lancio della loro auto martedì, la Mercedes ha rilasciato una foto che rivela come sarà la livrea della W12.

Il team tedesco ha confermato all’inizio di quest’anno che il nero rimarrà il colore predominante per la prossima stagione, dopo il passaggio ad esso nel 2020 come parte di un appello contro il razzismo e a favore di una maggiore diversità nel motorsport e nel mondo nel suo insieme.

Mercedes ha condiviso i teaser della vettura, lasciando intendere che su di essa sarà presente anche il rosso: una stella rossa dedicata alla memoria di Niki Lauda e una sezione completamente rossa per lo sponsor INEOS.

Mercedes W12 livrea

Detto questo, ci si aspettava, per il secondo anno consecutivo, una livrea completamente nera. In realtà – almeno da questi teaser – sembra che anche il colore tradizionale, il classico argento, farà parte di un look nuovo di zecca. Come si vede nella foto, la nuova Mercedes W12 sembra destinata ad avere un design sfumato che inizia con il nero nella parte anteriore e si dissolve lentamente nel classico argento.

La presenza degli sponsor e dei numeri dei piloti cambierà ovviamente le cose, ma sembra che questo possa essere l’aspetto della Mercedes nel 2021. L’argento trovato nella parte posteriore piuttosto che il nero nella parte anteriore è ciò che il resto della griglia si aspetterà di guardare più spesso nella prossima stagione, con Lewis Hamilton che dovrebbe essere dominante come sempre.

+ posts