Dove ha utilizzato i due gettoni per lo sviluppo la Mercedes?

Posted by

Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, non ha voluto rivelare in cosa il team ha investito i suoi due gettoni per il 2021. L’inglese spiega che per ora non parleranno dei loro cambiamenti, ma riconosce di aver aggiunto due chili alla W12 per compensare il divieto del DAS per questa nuova stagione.

Allison ritiene che i cambiamenti siano stati diversi a seconda della squadra. Tuttavia, per ora Mercedes non rivelerà dove la scuderia ha utilizzato i due gettoni a disposizione.

“Tutte le modifiche apportate saranno diverse da squadra a squadra perché le regole non obbligavano tutti a fare le stesse cose. Il congelamento delle regole renderà le vetture simili, ma tutti abbiamo avuto due gettoni per apportare modifiche.”

“Inoltre, ci sono alcune parti che puoi cambiare senza investire alcun gettone, come il propulsore, il sistema di raffreddamento, le sospensioni o la superficie aerodinamica. Per ora non riveleremo per cosa li abbiamo spesi.” D’altro canto, Allison spiega che hanno aggiunto due chili di peso extra per compensare l’eliminazione del DAS e hanno anche allungato alcune parti del loro W12.

Dove ha utilizzato i gettoni la Mercedes?

“Una volta iniziata la stagione, la maggior parte della vettura non avrà chissà quali sviluppi. Con il permesso specifico della FIA, possono essere apportate modifiche per migliorare l’affidabilità e anche per risparmiare sui costi. Ovviamente, se parte della tua auto funziona bene, significa che rimarrai fermo con gli sviluppo durante tutto l’anno.”

“Il regolamento 2021 consente alle auto di pesare sei chili in più e per questo ne abbiamo aggiunti un paio dopo aver confermato che il DAS non potrà essere utilizzato quest’anno.”

“Inoltre, il fatto che le regole siano le stesse ci ha portato a pensare a come far durare più a lungo le nostre parti, così non dobbiamo sostituirle o comprarne di nuove così spesso”, ha concluso James Allison.

Rispondi