La Mercedes presenta la nuova W12 E Performance.

La Mercedes presenta la nuova W12 E Performance.

2 Marzo 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Mercedes ha svelato la sua nuova vettura di Formula 1 in vista della stagione 2021. Riuscirà a conquistare l’ottavo campionato consecutivo?

Le prime immagini della Mercedes W12 sono state rilasciate martedì mattina, prima della presentazione online alle 12:00 con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Mercedes ha mantenuto la livrea nera per il 2021 dopo il cambio della scorsa stagione per lanciare un forte messaggio anti-razzista, tenendo fede ai teaser rilasciati recentemente.

Il team ha abbandonato il suo design a stella maculata sul coperchio del motore, sostituendolo con una serie di adesivi per il suo marchio AMG su uno sfondo che sfuma nel classico argento.

Sebbene ci sia un riporto della maggioranza dalla W11 a seguito del blocco dello sviluppo, a tutti i team è stato permesso di spendere due gettoni di sviluppo per importanti aggiornamenti per le nuove vetture.

Il marchio tedesco entra nella stagione 2021 dopo un inverno impegnativo grazie ai successi nel campionato dei suoi piloti e costruttori l’anno scorso.

Mercedes W12

Il team ha annunciato poco dopo la fine della stagione che INEOS era diventato un nuovo azionista, con il Team Principal Toto Wolff che ha aumentato le sue quote.

Wolff sarà il Team Principal della Mercedes per almeno altri tre anni. Sebbene non ci siano cambiamenti nella line-up dei piloti Mercedes, il team ha annunciato solo a febbraio che il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton aveva firmato per il 2021, concordando un’estensione di un anno .

L’accordo ha assicurato che Hamilton rimanesse sulla griglia, ma l’accordo porta ad una serie di domande sul suo futuro.

Mercedes W12

Hamilton ha vinto 11 gare su 17 lo scorso anno mentre ha conquistato il settimo campionato in Formula 1 eguagliando Michael Schumacher.

Hamilton sarà affiancato alla Mercedes per la quinta stagione consecutiva da Valtteri Bottas, anch’egli senza contratto a fine anno. La Mercedes W12 scenderà in pista nei test in Bahrain, che si svolgeranno dal 12 al 14 marzo.

+ posts