George Russell: “Prenderò una decisione importante a metà 2021.”

George Russell: “Prenderò una decisione importante a metà 2021.”

5 Marzo 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

George Russell ammette che a fine anno prenderà una decisione importante, anche se non avrà la possibilità di sostituire Lewis Hamilton alla Mercedes.

Il pilota della Williams ha sostituito il sette volte campione del mondo al Gran Premio di Sakhir dello scorso anno. Hamilton ha firmato un contratto di un anno con Mercedes, alimentando le voci che lo vorrebbero fuori dalla Formula 1 a fine 2021. Tuttavia, Russell ha detto che non sta pensando alla possibilità che la Mercedes possa offrirgli un sedile come sostituto di Hamilton. “Toto mi ha sempre dato la sua parola e mi ha sempre dato delle opportunità” , ha affermato Russell.

“Mi hanno detto che faccio parte del loro futuro. Molte persone pensano che il prossimo anno sia un passaggio scontato. Ma allo stesso modo le cose cambiano molto, molto rapidamente nel motorsport, specialmente in Formula 1, quindi non ci sto nemmeno pensando, ad essere onesto. Ovviamente ho avuto un assaggio della vita in testa alla griglia l’anno scorso. Mi concentro solo sul Bahrain. Se continuo sulla stessa che ho fatto finora, migliorandomi, immagino che in futuro l’occasione arriverà. Ma non ci sto nemmeno pensando e non sono state fatte promesse.”

George Russell - FW43B

Alla domanda su cosa potrebbe fare se non avesse la possibilità di sostituire Hamilton, Russell ha detto che vede un “futuro molto luminoso” per la sua squadra attuale dopo la vendita ai nuovi proprietari lo scorso anno

“Prima di tutto sono un pilota Williams quest’anno”, ha detto. “Ci sono molte speculazioni e pensieri in vista della stagione 2022, su dove sarò. Se ciò non dovesse accadere, ciò che la maggior parte di voi sta ipotizzando, è una posizione interessante per me. Vedo un futuro molto luminoso qui. C’è un’enorme opportunità per ogni squadra in Formula 1 per il 2022.”

“Con l’investimento che abbiamo, con i ragazzi che sono già qui con artisti del calibro di Jost [Capito, CEO del team], i ragazzi che stanno arrivando, il rapporto che si sta costruendo con Mercedes, sembra molto eccitante per il team.”

George Russell - Sakhir 2020

“Immagino che prenderò una decisione molto interessante verso la metà di quest’anno, ma non ci sto pensando. “

Russell crede di potersi mettere nella migliore posizione possibile per il futuro concentrandosi sulle sue prestazioni piuttosto che sul mercato dei piloti. “Il mio obiettivo è solo quello di esibirmi al meglio delle mie capacità, settimana dopo settimana. Questo è quello che ho fatto o ho cercato di fare da quando avevo otto anni iniziando con il go-kart. Ciò che ne deriva è fuori dalle mie mani.”

+ posts