Ufficiale: Portimao sarà la terza tappa del mondiale di Formula 1.
5 Marzo 2021La Formula 1 ha confermato che tornerà all’Autodromo do Algarve in Portogallo per il terzo round del campionato del mondo di quest’anno.
La gara si svolgerà il 2 maggio, riempiendo la fascia “da confermare” in programma. L’annuncio completa il calendario di 23 round per questa stagione , che è il più lungo che lo sport abbia mai tenuto. La sede di Portimao ha ospitato il suo primo round nel campionato del mondo lo scorso anno. È stato aggiunto al programma a seguito dell’interruzione causata dalla pandemia Covid-19, che ha portato alla cancellazione della maggior parte dei round al di fuori dell’Europa. Lewis Hamilton ha vinto la gara, il primo Gran Premio del Portogallo di Formula 1 da 24 anni.

A parte uno scarico rotto che ha interrotto una sessione di prove libere , il primo weekend di gara a Portimao e è andato liscio. La pista è stata ampiamente elogiata dai piloti, incluso Hamilton, che ha descritto il suo layout ondulato come “estremamente impegnativo”. Anche Sebastian Vettel , Lando Norris e Pierre Gasly si sono dichiarati colpiti dal circuito.
Non sono stati confermati dettagli sulla possibile presenza di tifosi alla gara. Ieri i promotori del Gran Premio del Bahrain hanno confermato che il loro round di apertura di stagione tra tre settimane sarà aperto solo a coloro che sono stati vaccinati contro il Covid-19 o si sono ripresi dal virus.