Il Gran Premio del Bahrain si disputerà con il pubblico.

Il Gran Premio del Bahrain si disputerà con il pubblico.

5 Marzo 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Il promotore del Gran Premio del Bahrain ha annunciato che l’evento sarà aperto agli spettatori che non correranno il rischio di trasmettere il Covid-19.

Tre settimane prima dell’inizio delle prove libere per il round di apertura della stagione, i biglietti sono stati messi in vendita per l’evento di tre giorni. Potranno acquistare i biglietti solo i “vaccinati o guariti dal Covid”.

Gli aventi diritto a partecipare all’evento saranno identificati da uno dei due badge. Per “soggetti completamente vaccinati” si intendono coloro che hanno ricevuto la seconda delle due dosi di vaccino da più di due settimane. Chi ha ricevuto solo una singola dose non può partecipare. Per “guariti dal Covid” si intendono quelli la cui prima data di infezione è passata da almeno due settimane.

Gran Premio del Bahrain 2020

“L’ingresso sarà concesso solo ai possessori del biglietto su presentazione di uno di questi badge”, hanno affermato gli organizzatori. “In caso contrario, l’ingresso verrà negato.”

Verranno effettuati controlli sanitari all’ingresso e sarà sempre obbligatorio indossare la mascherina. Le aree comuni per mangiare e bere sono state “accuratamente selezionate per consentire misure di protezione della salute e migliori servizi igienico-sanitari”, hanno dichiarato gli organizzatori.

Lo scorso anno il Circuito Internazionale del Bahrain ha ospitato due round del campionato del mondo. Gli eventi si sono svolti per lo più senza spettatori, anche se è stata permessa la partecipazione ad un numero limitato di operatori sanitari.

+ posts