Perché Vettel si è presentato con un casco rosa al Filming Day?

Perché Vettel si è presentato con un casco rosa al Filming Day?

5 Marzo 2021 1 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 2 Minuti

Sebastian Vettel è uno di quei piloti che non delude mai quando si parla di nuovi caschi. Ecco perché si sta creando tanta attesa in vista del 2021.

Giovedì, Aston Martin ha pubblicato le prime immagini del Filming Day, in cui il tedesco si è presentato con un casco rosa a seguito di una possibile sponsorizzazione di BWT. Le prime immagini della nuova Aston Martin AMR21 hanno attirato l’attenzione su un dettaglio: il nuovo casco di Sebastian Vettel, che ha destato scalpore perché – un po’ a sorpresa –  è rosa.

Qualche giorno fa abbiamo visto sui social JMD, il suo designer, che si occupa dei suoi caschi lavorare appunto su un casco rosa. “Dov’è la vernice rosa che abbiamo usato per Hülkenberg?” aveva cinguettato su Twitter.

Non ci è ancora dato sapere se questo possa essere effettivamente il casco definitivo o verrà utilizzato solo in occasione di questa giornata dedicata agli sponsor. Dalla Germania fanno notare che l’azienda austriaca BWT aveva l’intenzione di sponsorizzare il casco di Seb, il che potrebbe spiegare perché il suo logo compare ripetutamente, al contrario di Lance Stroll.

Casco Vettel Rosa

Ad ogni modo, bisognerà attendere la presentazione dei caschi di ciascuno dei due piloti per vedere il progetto definitivo.

Stroll, nel frattempo, ha debuttato l’Aston Martin con uno casco verde britannico, proprio come l’auto. In questo senso, Seb potrebbe lasciare la sua famosa bandiera tedesca per optare per un design più vicino a quelli di Stroll e Sergio Pérez dello scorso anno.

Casco Stroll Aston Martin

60 anni dopo Aston Martin torna in Formula 1 e lo fa con un debutto a Silverstone. 60 anni fa Roy Salvadori e Maurice Trintignant guidavano la DBR5 nel Gran Premio di Gran Bretagna del 1960.

Vettel e Stroll hanno percorso 100 chilometri con pneumatici da esposizione sulla pista bagnata di Silverstone, un primo contatto per i due piloti che si preparano per un nuovo capitolo della loro carriera.

+ posts