Suzuki presenta le moto per difendere il titolo MotoGP

Suzuki presenta le moto per difendere il titolo MotoGP

6 Marzo 2021 0 Di Alessandro FDC

Il team Suzuki ha presentato la GSX-RR 2021 con la quale difenderà il titolo costruttori conquistato lo scorso anno e cercherà di riconquistare quello piloti.

Con i motori congelati per il 2021, la Suzuki ha presentato questa mattina dal circuito di Losail la moto con cui difenderà la doppia corona conquistata lo scorso anno.

A differenza della maggior parte dei team quest’anno, quella di Suzuki è stata una presentazione dal vivo, che si è svolta sul rettilineo principale del circuito e con la presenza di tutti i membri del team, lanciando un messaggio di unità e volendo dare importanza alla forza della squadra.

La formazione dei piloti rimane invariata, con il campione in carica Joan Mir insieme al terzo classificato dello scorso anno Alex Rins.  Tuttavia quest’anno non ci sarà Davide Brivio, team principal di questa squadra dopo il ritorno nella classe regina e che dopo il successo dello scorso anno è passato alla Formula 1 direzione Alpine.

Il peso della leadership del team ricade ora su Shinichi Sahara, project leader, e su un comitato di sette direttori che cercheranno di mantenere il team sul percorso positivo degli ultimi anni.

La moto

La principale novità nel design della GSX-RR 2021 è l’arrivo di un nuovo sponsor, Monster Energy, che si trova nella zona del cupolino della moto con lo sfondo nero. I colori sono uguali allo scorso anno, con il tradizionale blu del marchio e un’ampia striscia argentata su tutta la moto, già introdotti nel 2020 per celebrare il 100° anniversario di Suzuki ei 60 anni nelle corse.

Ora quella striscia è leggermente più stretta e il blu guadagna spazio, sia sopra che sotto l’argento. Nel serbatoio della moto, la grande “S” apparsa lo scorso anno è sostituita dalla parola completa “Suzuki”.

Un’altra novità è il parafango anteriore, che l’anno scorso era color argento e quest’anno è completamente nero con la ‘M’ dello sponsor Monster, che compare anche sul parafango posteriore. Nella parte inferiore della moto si trova anche uno sfondo nero nera con il logo del marchio della bevanda energetica.

Seguimi su Fan del Cavallino

+ posts