Le prime impressioni di Leclerc: “La vettura si comporta come ci aspettavamo.”

Le prime impressioni di Leclerc: “La vettura si comporta come ci aspettavamo.”

13 Marzo 2021 0 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Charles Leclerc si è detto felice di scoprire che la nuova SF21 si stia comportando in pista come previsto dal team al simulatore. La Ferrari ha riscontrato problemi nel correlare le proprie simulazioni di sviluppo con la propria vettura lo scorso anno. La squadra ha subito una stagione molto brutta, concludendo al sesto posto in campionato.

Dopo i primi chilometri nei test di ieri, Leclerc ha affermato che il team ha affrontato i problemi di instabilità incontrati con la SF1000 dello scorso anno sulla sua nuova SF21.

“I primi dati che abbiamo visto in pista sono correlati con quelli che avevamo a Maranello prima di questo test”, ha detto. “Quindi questo è già positivo.”

“Poi di nuovo, dare un feedback sulla macchina ora in quelle condizioni è molto, molto difficile. Ma vedere che abbiamo lavorato su di esso e che i dati sono correlati con quelli che abbiamo a Maranello è davvero un buon segno.”

Charles Lecler SF21

Leclerc ha detto che sta “lavorando bene” con il nuovo compagno di squadra (Carlos Sainz) ed è fiducioso che la coppia sarà in grado di aiutare la Ferrari a fare ulteriori passi in avanti con la loro nuova vettura una volta che potranno scendere due vetture in pista contemporaneamente.

“Ha molto talento ed è interessante vedere ora i dati che ha in macchina e confrontarli, anche se è abbastanza difficile perché le condizioni cambiano molto da mattina a pomeriggio”, ha detto Leclerc. “Ci sono cose interessanti da vedere e non vedo l’ora di essere in macchina allo stesso tempo per confrontarle correttamente”.

Tuttavia Leclerc era riluttante a indicare se la Ferrari sarà più competitiva quest’anno dopo solo mezza giornata nella nuova vettura. “Tutto sembra abbastanza buono”, ha detto. “Ma ora è molto difficile commentare. Nessuno sta spingendo tutto al limite, soprattutto in quelle condizioni.”

“Quindi per ora, siamo all’inizio. Ma tutto sembra a posto e, come ho detto, è all’altezza di quello che ci aspettavamo.”

+ posts