Bottas fa tornare il sorriso alla Mercedes: “Recupero decente.”

Bottas fa tornare il sorriso alla Mercedes: “Recupero decente.”

14 Marzo 2021 2 Di Nicola Cobucci
Tempo di lettura: 1 Minuto

Valtteri Bottas afferma che la Mercedes si è ripresa bene dopo il brutto inizio dei test pre-stagionali, dopo aver concluso la sua corsa in vista del primo fine settimana di gara dell’anno.

Un problema al cambio ha colpito la squadra nel primissimo giro dei test, limitando Bottas a soli sei giri venerdì. La giornata di ieri è andata meglio: Bottas si è preso la vetta, e questa mattina ha concluso i suoi test in tranquillità.

“Mi sento come se avessimo fatto un recupero decente. Non posso dire di aver raggiunto pienamente il chilometraggio che volevamo ottenere nei tre giorni, ma in realtà non siamo così lontani. Ieri mi sentivo come se ne avessimo ricavato al massimo il 95% e oggi direi il 100%. Oggi abbiamo avuto una giornata davvero solida con i giri e la qualità dei test” ha affermato Bottas.

“Quindi sì, considerando quello che è successo il primo giorno, come sono andati i giorni due e tre, ne sono soddisfatto. Ma ora è il momento di trasformare quei dati in prestazioni in qualche modo, nelle prossime due settimane prima della gara.”

Bottas Mercedes

Bottas ha detto che il team ha dato la priorità ai long run domenica mattina. “Alcuni confronti di set-up, ancora una volta molti dati [raccolta]. Penso che stiamo facendo passi avanti. Va bene e voglio continuare.”

È anche incoraggiato dai cambiamenti che il team ha apportato per migliorare l’equilibrio nella parte posteriore della vettura. “Sembra che abbiamo fatto dei passi avanti. Ovviamente c’è sempre di più da trovare e di più da guadagnare. Ma la mia sensazione è che siamo andati nella giusta direzione e ci siamo sentiti meglio.”

“Non sono ancora soddisfatto al 100% della macchina, perché non lo saresti mai in questa fase iniziale di una stagione. Ma continuiamo a lavorare, continuiamo a cercare di ottenere un migliore equilibrio, fare in modo che la macchina si comporti in modo più gentile e, si spera, in questo modo, sia più veloce.”

+ posts