Hamilton duro su Monaco: “Neanche il leader si diverte.”
27 Maggio 2021Lewis Hamilton ha affermato che non si sarebbe goduto un “noioso” Gran Premio di Monaco anche se fosse arrivato più in alto del settimo posto.
Lewis Hamilton ha perso la leadership del campionato contro Max Verstappen nella gara dello scorso fine settimana. Ha iniziato e concluso al settimo posto, il suo peggior risultato stagionale fino ad ora.
“Probabilmente non rivedrò questa gara”, ha detto Hamilton nelle parole raccolte da Racefans.net dopo un pomeriggio frustrante che lo ha visto perdere posizioni contro Sergio Perez e Sebastian Vettel durante il suo primo pit stop.
“Probabilmente riguarderò solo il momento in cui ho perso tre posizioni per capire meglio.”
Prima di approdare in F1, Hamilton aveva già vinto a Monaco nella vecchia Formula 3 e nella GP2 ma ha più volte ripetuto che la pista non produce gare divertenti con le moderne vetture di Formula 1.

“Sono contento che la gara sia finita perché è stata la gara più lunga. L’ho ripetuto più e più volte, non importa in che posizione ti trovi, questa pista non è divertente. Non vedi sorpassi, non puoi seguire i tuoi avversari.”
Hamilton è un tre volte vincitore del Gran Premio di Monaco. Ma la vittoria non la rende una gara più soddisfacente.
“È fantastico, ovviamente, quando vinci la gara“, ha detto. “Ma anche quando sei in testa alla gara e sei molto avanti, è anche noioso. Sono sicuro che per Max è stato un pomeriggio piuttosto freddo per lui. “