Perez: “Il doppio appuntamento in Austria accelererà il mio apprendimento”

Perez: “Il doppio appuntamento in Austria accelererà il mio apprendimento”

27 Maggio 2021 1 Di Ivan Mancini

Sergio Perez ritiene che il doppio appuntamento in Austria possa aiutarlo a trovare il giusto rapporto con la nuova vettura.
 

Sergio Perez mostra ottimismo nei confronti del doppio appuntamento in terra austriaca. Il messicano è uno dei tanti piloti esperti che quest’anno ha dovuto adattarsi ad un nuovo team, come anche Carlos Sainz e Daniel Ricciardo. Tuttavia, con solo tre giorni di test pre-stagionali disponibili, molti di loro hanno avuto difficoltà ad adattarsi alle loro nuove vetture. “È una stagione davvero unica in questo senso“, ha detto Perez ai microfoni di RaceFans.net. “Ambientarsi in una nuova squadra, in passato, non era una cosa così importante; ma quest’anno, con così tante variabili in gioco, è diventato più difficile. Alcuni piloti hanno svolto un lavoro migliore di altri“.

Sergio Perez Red Bull

Perez, che a Monaco si è qualificato nono ed ha concluso la gara al quarto posto, ha dimostrato di non sentirsi ancora a suo agio con la macchina, ma crede che la prestazione di domenica abbia dimostrato che “il ritmo c’è“. Allo stesso modo, il messicano è consapevole che dovrà ancora fare progressi in qualifica. “Ad Imola sono riuscito a portare la macchina in seconda fila nella mia seconda gara. Non me lo aspettavo già su una pista così difficile. Ma devo ancora fare progressi il sabato“.

Perez crede che la chiave per migliorarsi sia acquisire maggiore fiducia con la vettura, il che gli consentirà di ottimizzare le prestazioni in tutto il fine settimana di gara. “Ogni volta che c’è una piccola variabile, non sono ancora del tutto a mio agio con la macchina” ha detto Perez. “Quando conosci un’auto come il palmo della tua mano è molto facile adattarsi a quelle situazioni. Non sono l’unico là fuori che sta lottando con una macchina nuova. Non ho dimenticato come fare il lavoro, ma sfortunatamente mi ci vuole più tempo di quanto vorrei. Tuttavia, vedo la luce in fondo al tunnel“.

Sergio Perez Red Bull

All’inizio di maggio, la F1 ha annunciato l’aggiunta di una seconda gara al Red Bull Ring per sostituire il round annullato in Turchia. Entrambi gli eventi si svolgeranno sulla stessa configurazione della pista, ma Pirelli porterà una gamma più morbida di mescole per la seconda gara. Perez crede che fare due weekend di gara consecutivi sullo stesso circuito, a partire dalla fine del prossimo mese, gli darà un utile margine di sviluppo. “Penso che sarà molto, molto importante“, ha detto. “Andare in più circuiti, in particolare in Austria, facendo due fine settimana, accelererà davvero il mio apprendimento“.

+ posts