Sainz: “Ho scelto la Ferrari per lottare per il titolo.”

Sainz: “Ho scelto la Ferrari per lottare per il titolo.”

28 Maggio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz afferma di avere la fiducia necessaria per combattere con Charles Leclerc per il titolo nei prossimi anni.

 

Lo spagnolo, dopo aver ottenuto il suo primo podio con la Ferrari, spiega che la possibilità di lottare per il Campionato è stata una delle ragioni per cui ha scelto di firmare per la Rossa. “Sicuramente anche per questo ho scelto la Ferrari, non sono molte le squadre che hanno possibilità e capacità di reazione. Certo è difficile, ma già quest’anno stiamo dimostrando di essere più veloci, ora ci vuole un po’ di tempo. Vogliamo costruire una squadra vincente, forse non il prossimo anno, ma per gli anni successivi“, ha affermato Sainz a La Gazzetta dello Sport.

Carlos assicura che stanno gettando le basi per poter lottare in futuro e chiede pazienza ai tifosi fino a quando la Ferrari non potrà lottare di nuovo regolarmente al vertice.

Sainz: "Ferrari può essere una vera minaccia nel GP di Monaco" - Autosprint

“Vedremo cosa succederà con i nuovi regolamenti. Stiamo lavorando per essere competitivi già nel 2022 ma non conosciamo il livello dei nostri avversari”, ha aggiunto.

“Devono avere un po’ di pazienza, il 2021 è un anno di ricostruzione della squadra e fiducia per ricominciare nel 2022. Stiamo costruendo una buona squadra per gli anni a venire”, ha insistito Carlos.

D’altra parte, Carlos ha minimizzato il fatto che le auto di oggi non fanno tanto rumore come prima. Il madrileno ricorda che la cosa fondamentale è che la concorrenza sia buona.

“Spesso i fan pensano che le attuali F1 non facciano più rumore, ma poi quando vengono sugli spalti e vedo che stanno ancora cercando di coprirsi le orecchie perché il rumore è forte, anche se sicuramente diverso da V10 e V8 . Personalmente mi sto abituando, non lo vedo come un problema. Se possiamo realizzare auto divertenti, veloci e spettacolari, il suono diventa qualcosa di cui i fan non si preoccuperanno nemmeno.”

+ posts