Jenson Button: “Max può sfidare Hamilton, ma Lewis è più completo.”

Posted by

Max Verstappen non è un pilota completo come Lewis Hamilton, secondo Jenson Button. Il campione del mondo 2009 è convinto che il talento naturale di Max sia sufficiente per combattere con Hamilton, ma ricorda che per batterlo bisogna dedicare ore e lavorare come fa il britannico.

Button spiega che una delle chiavi per vincere in Formula 1 è lavorare e migliorare le tue capacità naturali. Ed è per questo che pensa che Hamilton sia un pilota più completo rispetto a Verstappen.

“Quando vinci, è difficile per te ritirarti. Penso che quest’anno sia una motivazione in più perché Max è lì e Max è così talentuoso, la sua abilità naturale è semplicemente pazzesca. Penso che Lewis sia il pilota più completo e non dobbiamo dimenticare che il talento naturale non è qualcosa su cui hai lavorato, ma qualcosa che ti è stato concesso”, ha affermato Button nelle parole raccolte da Planet F1.

“Per me un pilota che lavora sodo e sviluppa le sue capacità è il miglior pilota del mondo e penso che Lewis abbia davvero lavorato e affinato le sue capacità e in questo momento è l’uomo da battere, è il migliore al mondo”, ha aggiunto.

Max, con la sua naturale abilità, può sfidare Lewis, ma non è completo come Lewis. Primo perché non ha mai vinto un campionato del mondo e secondo perché non ha l’esperienza di Lewis” ha concluso l’ex campione del mondo.

Rispondi