Sainz scommette su Norris: “A Baku può vincere.”

Sainz scommette su Norris: “A Baku può vincere.”

28 Maggio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz classifica Lando Norris come uno dei favoriti per la vittoria al prossimo GP dell’Azerbaigian. Il pilota spagnolo vede la McLaren e il pilota inglese molto forti sul circuito cittadino di Baku.

Nonostante abbia cambiato squadra, l’amicizia tra Sainz e Norris rimane molto speciale. I due piloti hanno creato un bel rapporto nei due anni in McLaren. Lo stesso Norris ha predetto giovedì dopo le prove libere a Monaco che Carlos avrebbe lottato per la vittoria. Lo spagnolo ci è andato vicino, arrivando secondo e condividendo il podio con Lando per la prima volta in  carriera.

Ora Sainz ha ricambiato l’augurio e crede che il suo ex compagno di squadra possa lottare per la vittoria nella prossima gara a Baku. Il circuito presenta un misto di curve lente e lunghi rettilinei, quindi lo spagnolo vede la sua ex squadra molto ben preparata, soprattutto dopo le buone prestazioni di Monza 2020 e Monaco 2021.

“Penso che se qualcuno deve essere davvero impaziente di correre Baku questo è sicuramente il mio amico Lando Norris. Hanno un razzo in rettilineo e la macchina non era affatto male l’anno scorso a Monza, né quest’anno a Monaco, quindi scommetterei su di lui”, ha affermato Sainz, nelle parole pubblicate dal sito ufficiale della Formula 1.

“Mi ha messo sotto pressione durante il weekend monegasco, dicendo che ero uno dei favoriti per la vittoria, e aveva ragione. Vedremo se avrò ragione anche su Baku”, ha aggiunto.

Norris tips former team mate Sainz for potential Monaco win as Ferrari top  Thursday practice | Formula 1®

Inoltre, vale la pena ricordare che la Formula 1 arriva a Baku in un momento di tensione tra i due migliori team in griglia, Mercedes e Red Bull. Il marchio di bevande energetiche utilizza fin dall’inizio della stagione un’ala posteriore flessibile, il che non piace ai tedeschi, che minacciano di protestare contro la FIA se lo vedranno il prossimo fine settimana.

Norris ha iniziato brillantemente il suo terzo anno in Formula 1, con due podi nelle prime cinque gare. Inoltre, il britannico è attualmente il terzo classificato nel Mondiale Piloti, dietro solo ai due candidati al titolo in questo 2021, Max Verstappen e Lewis Hamilton.

+ posts