Sainz fiducioso per la gara: “Abbiamo il passo per il podio.”

Sainz fiducioso per la gara: “Abbiamo il passo per il podio.”

6 Giugno 2021 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz non si aspettava di avere un ritmo così buono nelle qualifiche di sabato. Lo spagnolo sostiene che sia stata una piacevole sorpresa aver potuto lottare per la pole e nonostante la delusione di quella bandiera rossa, che lo ha costretto ad accontentarsi del quinto posto, domani spera di lottare per il podio.

 

Carlos Sainz è sorpreso della velocità messa in pista questo fine settimana. Nel suo ultimo tentativo era partito benissimo, ma la bandiera rossa ha spazzato via le sue speranze. Certo, assicura che è ora di mettere da parte i rimpianti e lottare per il podio domani.

“Non ci aspettavamo di andare così bene qui. A Monaco eravamo fiduciosi, ma qui è stato tutto più sorprendente. Prima dell’incidente di Yuki stavo migliorando il mio tempo di un decimo e mezzo, stavo andando forte e sentivo che avremmo potuto poter essere nelle prime due file. Abbiamo il passo per il podio” , ha affermato Sainz dopo le qualifiche.

Sainz - Baku GP

Sainz sostiene di essere stato completamente distratto dal momento in cui Yuki Tsunoda ha colpito le barriere e non sapeva cosa fare. “Sono partito molto vicino a Yuki, c’era molto traffico nelle ultime curve. Ho iniziato bene il giro, ma poi ho visto che Yuki aveva avuto l’incidente e non sapevo cosa fare. Non sapevo se frenare o andare lungo e alla fine ho avuto un altro incidente. Non doveva succedere. Un’altra qualifica e un’altra occasione sprecata“, ha spiegato.

Sainz dice che è un peccato vedere come una bandiera rossa ti lasci due volte senza la possibilità di lottare per la pole. Certo, vedere Charles Leclerc in prima posizione  e la squadra a questo livello è un segno di incoraggiamento. Domani cercheranno di raggiungere il podio, anche se non sarà facile sorpassare come altri.

Abbiamo avuto due occasioni per fare la pole ed entrambe le volte c’è stato un incidente davanti a me. È una delusione, ma sono contento per la squadra e per il grande passo che abbiamo mostrato. Domani cercheremo di recuperare. Non sarà facile per noi sorpassare, ma faremo di tutto”, ha concluso Carlos.

+ posts