Mazepin “eviterà” il servizio militare obbligatorio in Russia.

Mazepin “eviterà” il servizio militare obbligatorio in Russia.

8 Giugno 2021 0 Di Nicola Cobucci

Nikita Mazepin ha espresso la sua volontà di completare il servizio militare in Russia nonostante sia un pilota di Formula 1. Il russo ha affermato di aver studiato nel dipartimento militare per due anni ed è determinato a continuare con l’ultimo anno.

 

Quando il padre di Nikita, Dmitry Mazepin, ha dichiarato la scorsa settimana che l’esercito aveva chiamato il pilota per entrare nell’esercito, tutti gli allarmi sono scattati. I fan della Formula 1 pensavano che la stagione del pilota sarebbe stata compromessa dall’adempimento dei suoi obblighi come cittadino in Russia.

Tuttavia, Nikita – che non può rappresentare i colori della Russia – spiega che studia già da due anni per diventare ufficiale di riserva e che ne seguirà un terzo abbinandolo al suo posto in F1.

Nikita ha questa opzione come alternativa al servizio militare per un anno, cosa che non sarebbe compatibile con il suo posto in F1. Pertanto, il russo ha scelto il percorso più lungo, che consiste nel prepararsi per tre anni a diventare un ufficiale di riserva. Questo particolare allenamento richiede solo un giorno alla settimana.

“In Russia il servizio militare è obbligatorio per chiunque sia in grado di farlo. Ci sono due opzioni. La prima è laurearsi e prestare servizio per un anno e la seconda è il dipartimento militare, se la tua preparazione fisica e i tuoi risultati gli accademici sono abbastanza buoni”, ha commentato Mazepin in dichiarazioni riportate dal sito GrandPX.news.

Nikita Mazepin - Haas VF21

Nel caso del dipartimento militare, si studia un giorno alla settimana per essere un ufficiale di riserva. Il periodo di formazione è di tre anni e l’intero processo consiste nel frequentare le lezioni”, ha aggiunto.

Ho studiato nel dipartimento militare per due anni, quindi ho un anno davanti a me. Dopodiché, mi piacerebbe credere che diventerò un ufficiale di riserva”, ha concluso il russo.

+ posts