Lando Norris avrebbe lottato per il podio senza l’errore al pit?

Lando Norris avrebbe lottato per il podio senza l’errore al pit?

19 Luglio 2021 0 Di Nicola Cobucci

Lando Norris ha sminuito le sue possibilità di raggiungere il podio del Gran Premio di Gran Bretagna domenica, ma ammette il suo disappunto per aver perso una posizione dopo un pit stop lento.

Lando Norris è partito in quinta posizione e ha guadagnato una posizione quando Max Verstappen è stato vittima dell’incidente con Lewis Hamilton. È stato molto bravo nella seconda partenza; passando Valtteri Bottas ha conquistato la terza posizione. Il pilota della McLaren ha conservato la terza piazza fino al pit stop, che ha richiesto più di sei secondi per essere completato a causa di un problema col fissaggio della posteriore destra. Ciò ha avvantaggiato Valtteri Bottas, terzo al traguardo alle spalle di Hamilton e Leclerc.

Norris - Silverstone

“Non sono troppo felice di aver perso quella posizione”, ha detto Norris“Ma alla fine, se avremmo potuto aggrapparci al terzo posto o meno è una domanda, perché la Mercedes è stata molto più veloce nel secondo stint e, rispetto a tutti, in qualche modo ha fatto un grande passo avanti. Non so cosa avremmo potuto ottenere, ma almeno qui a Silverstone, davanti ai tifosi mi sarebbe piaciuto avere solo la possibilità di combattere. Li abbiamo tenuti a bada abbastanza bene nel primo stint. E non è mai arrivato nemmeno in zona DRS. Quindi avrei avuto una possibilità, credo, e ho avuto la motivazione da tutti intorno per provarci e spingere per questo.”

“Sono deluso dal quarto posto, ma allo stesso tempo sono anche molto contento, è andata meglio di quanto pensassimo in questo fine settimana. Quindi mi sento ancora felice per molte cose” ha concluso Lando Norris.

+ posts