Alonso: “Natale in anticipo per molti”

Alonso: “Natale in anticipo per molti”

31 Agosto 2021 1 Di Alessandro FDC

Fernando Alonso critica il fatto che domenica siano stati assegnati punti nonostante non ci sia stata una vera e propria gara. Lo spagnolo ricorda inoltre l’importanza della lotta per il quinto posto nel Campionato Costruttori per Alpine e non vede il senso di regalare punti.

alonso

Domenica Fernando è passato dal 14° all’11° posto a causa di varie penalità e incidenti durante i giri di schieramento. Con Vettel quinto e Gasly sesto, Aston Martin e Alpha Tauri hanno conquistato più punti di Alpine, cosa che l’asturiano definisce fuori da ogni logica.

“Preferisco non dire nulla. Ci stiamo giocando molti soldi nel Campionato Costruttori. Molti hanno avuto il Natale in anticipo perché oggi senza correre hanno ugualmente conquistato punti, è uno shock” , ha riferito Alonso in un’intervista a DAZN.

fernando alonso

Nonostante quanto accaduto a livello sportivo Fernando è d’accordo con la decisione di non correre, poiché ritiene che le condizioni fossero troppo estreme. Quindi, considera i giri che sono stati completati più un’operazione di marketing che qualcosa di reale.

“Non abbiamo niente da dire. Quello che a noi piloti interessa di più è la sicurezza e le nostre parole sono state ascoltate. Questi ultimi round sono più un’operazione di marketing, diamo i punti e tutti sono contenti“, ha aggiunto Il pilota spagnolo.

“Le condizioni non erano adatte per correre in termini di visibilità. Non disputare la gara era la cosa giusta. Mi dispiace per i tifosi, che da ieri hanno passato una domenica sotto ad un diluvio“, ha detto un Fernando rammaricato per la situazione.

Il mio cuore si è spezzato. Ho visto una coppia di anziani a un certo punto della prima bandiera rossa sui 65-70 anni. La donna stava guardando il telefono. Stavo pensando a loro e mi ha fatto molto male”, ha riconosciuto Fernando.

Seguimi su Fan del Cavallino

+ posts