Pérez e l’errore che gli è costato il podio del Gran Premio di Russia.

Pérez e l’errore che gli è costato il podio del Gran Premio di Russia.

26 Settembre 2021 2 Di Nicola Cobucci

Christian Horner ha incolpato Sergio Pérez per la sua nona posizione nel GP di Russia. Il britannico crede che il suo pilota non abbia preso la decisione giusta quando si è trattato di rimanere in pista con le gomme da asciutto nella fase finale della gara e sostiene che, come Max Verstappen, avrebbe dovuto fermarsi prima.

 

Pérez ha perso, a causa della pioggia, quello che sarebbe stato il suo terzo podio da pilota Red Bull. Il messicano si trovava in terza posizione a cinque giri dalla fine – quando la pista ha iniziato a bagnarsi – ed è stato uno degli ultimi piloti a entrare per montare le gomme intermedie.

Pérez si è fermato due giri più tardi degli altri e Horner crede che non essendosi fermato in quel momento abbia perso le sue possibilità di lottare per il podio. Verstappen ha preso una buona decisione entrando e questo gli ha dato una seconda posizione molto preziosa.

“Puoi essere un eroe o no alla fine. È una decisione difficile. Max ha preso la decisione giusta e l’ha fatta bene. Checo ha deciso di restare… pensando di poter arrivare fino alla fine ed è stata una decisione sbagliata”, ha commentato Horner dopo la gara.

Christian Horner ha incolpato Sergio Pérez per la sua nona posizione nel GP di Russia. Il britannico crede che il suo pilota non abbia..
Il podio del Gran Premio di Russia

Pérez è stato l’ultimo pilota a fermarsi, poiché ha iniziato la gara con la gomma dura e non ha cambiato le gomme fino al 35esimo giro. Tuttavia, la Red Bull ha sbagliato il pit-stop, durato un totale di 8,9 secondi, facendo rientrare in pista il messicano alle spalle di Carlos Sainz e Daniel Ricciardo.

Checo ha finito per sorpassarli entrambi in pista pochi giri dopo, ma ha perso un tempo considerevole che gli avrebbe permesso di essere più vicino a Lando Norris e Lewis Hamilton e, a sua volta, avere una finestra di reazione più ampia nel momento in cui ha iniziato a piovere.

+ posts