Marko: “AlphaTauri era più veloce della Red Bull in Turchia.”

Marko: “AlphaTauri era più veloce della Red Bull in Turchia.”

12 Ottobre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Helmut Marko ha ammesso che AlphaTauri sembrava più competitiva della Red Bull in Turchia.

 Helmut Marko ritiene che AlphaTauri avesse un’auto più veloce della Red Bull nel Gran Premio di Turchia, poiché la Red Bull ha faticato nella ricerca di un assetto ideale per l’iIstanbul Park.

La Red Bull era in netta difficoltà dopo le sessioni di prove libere del venerdì, con il capo del team Christian Horner che ha ammesso di essere sorpreso di aver trovato un grip eccessivo se paragonato con quello del 2020.

Nonostante i cambi di macchina durante la notte, Max Verstappen e Sergio Perez non erano ancora del tutto a loro agio in qualifica, poiché la Mercedes ha conquistato le prime due posizioni, prima della penalità in griglia di Lewis Hamilton.

Helmut Marko ha ammesso che AlphaTauri sembrava più competitiva della Red Bull in Turchia.
Pierre Gasly in azione

Nel frattempo, l’AlphaTauri è apparsa competitivo fin dall’inizio, soprattutto nelle mani di Pierre Gasly, che ha chiuso una FP3 bagnata in vetta e si è qualificato a solo un decimo da Verstappen al quinto posto, con Yuki Tsunoda che è riuscito a passare in Q3.

“Se si elimina la differenza tra i piloti, si può dire che l’AlphaTauri è stata l’auto più veloce, in condizioni speciali, su questa pista”, ha detto Marko alla pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport, riflettendo sull’evento.

L’austriaco ha aggiunto: “Hanno semplicemente migliorato l’assetto.”

Gasly, che ha concluso al sesto posto, nonostante una penalità, è soddisfatto della prestazione di AlphaTauri durante tutto il fine settimana, avendo perso opportunità nelle ultime gare.

“Sono davvero contento delle prestazioni della squadra. Prima del nostro ritmo, ma anche della comunicazione, della strategia… penso che abbiamo fatto tutto bene. Stavamo finendo vicino al podio, penso che possiamo essere davvero contenti. Ora dovrebbe essere l’obiettivo di ogni fine settimana, per mantenere quel livello.”

+ posts