Sebastian Vettel sconterà delle posizioni di penalità sulla griglia di Austin.

Sebastian Vettel sconterà delle posizioni di penalità sulla griglia di Austin.

22 Ottobre 2021 2 Di Nicola Cobucci

Sebastian Vettel sconterà una penalità in griglia nel Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana, il che renderà difficile la gara del pilota dell’Aston Martin prima ancora di iniziare.

Sebastian Vettel ha confermato: la sua Aston Martin monterà un nuovo propulsore questo fine settimana, il che significa che un quarto motore Mercedes sarà montato sulla sua Aston Martin. Sono consentite solo tre power unit nel corso di una stagione, quindi sconterà una penalità di almeno dieci penalità sulla griglia.

“Beh, penso che stiamo andando verso un fine settimana difficile“, ha confermato Vettel in conferenza stampa.

Sebastian Vettel sconterà una penalità in griglia nel Gran Premio degli Stati Uniti di questo fine settimana, il che renderà difficile..



“Stiamo cambiando il motore e quindi avremo una penalità. Vedremo cosa possiamo fare e da dove partiamo ma, comunque, guardiamo avanti. Possiamo essere forti qui. Quanto forti? Vedremo. Speriamo di avere una domenica pomeriggio divertente e di tornare nel gruppo.”

Non è stato ancora confermato ufficialmente dalla FIA, il che significa che l’esatto numero di posizioni perse in griglia non è ancora noto, ma è lecito ritenere che partirà da molto lontano.

Mentre i cambi completi della Power Unit ti costringono a partire dal fondo, un cambio di una determinata componente – come fatto da  Lewis Hamilton in Turchia –  porterebbe il tedesco a ricevere una penalità di dieci posizoni. Vettel non è in quella posizione, il che significa che un cambio di ICE, MGU-H, MGU-K e Turbocharger, è lo scenario più probabile.

+ posts