F3 | Gregoire Saucy correrà con ART Grand Prix nel 2022.
5 Novembre 2021Il campione europeo di Formula Regional Gregoire Saucy si è assicurato il passaggio al campionato di Formula 3 con ART Grand Prix per il 2022.
Gregoire Saucy ha corso per ART nelle ultime due stagioni, finendo settimo nella Formula Renault Eurocup 2020 prima di dominare quest’anno il Formula Regional European Championship by Alpine, vincendo otto gare e conquistando il titolo con tre gare di anticipo.
All’inizio di questa settimana ha registrato il miglior tempo nel suo test di debutto in F3 con ART a Valencia.
“Sono onorato e felice di continuare l’avventura con una squadra così fantastica come ART Grand Prix”, ha commentato Saucy.
“Questa è una continuazione dopo il nostro grande 2021. Conosco la squadra e come funziona, e questa sarà una risorsa molto preziosa per preparare la prossima stagione. Vorrei ringraziare i miei sponsor per questa opportunità.”
“Il test di Valencia è andato molto bene, anche se avevo molti nuovi parametri su cui lavorare. Detto questo, è troppo presto per pormi degli obiettivi perché ho ancora tanto da imparare.”
Gregoire Saucy, che compie 22 anni alla fine di quest’anno, ha iniziato la sua carriera in monoposto nel V de V Challenge nel 2016 e ha fatto il suo debutto in Eurocup all’inizio della stagione successiva prima che i vincoli di finanziamento lo portassero alla Formula 4.
“Dopo due anni di fruttuosa collaborazione, conclusasi assicurando il primo titolo nella storia del Formula Regional European Championship da parte di Alpine nel 2021, ART Grand Prix era molto desideroso di fare un altro passo avanti con Greg”, ha affermato il capo del team Sebastien Philippe.

“Ha mostrato tutto il suo talento e la sua maturità nel 2021 e oltre a questo, ci siamo conosciuti e apprezzati sia personalmente che sportivamente. Sono lieto e desideroso di scrivere questo nuovo capitolo della nostra collaborazione.”
Saucy è il primo pilota ad essere annunciato per la griglia 2022 della FIA F3. Durante i test di Valencia hanno corso con ART Grand Prix anche Victor Martins, Juan Manuel Correa e Oliver Rasmussen per due giorni ciascuno.