F2 | Calan Williams disputerà i test di fine stagione con Trident e punta al 2022.
10 Novembre 2021Calan Williams guiderà per il team Trident nei test post-stagionali della Formula 2 sul circuito di Yas Marina il 16-18 dicembre. Tutto lascia presagire per un passaggio nella categoria il prossimo anno.
Il 21enne ha trascorso gli ultimi cinque anni correndo in Formula 3, vincendo il titolo australiano da rookie nel 2017 prima di trascorrere quasi due stagioni in Euroformula e poi disputando il campionato FIA F3 con Jenzer Motorsport a partire dal 2020.
Quest’anno è arrivato 19° nella serie, conquistando un podio al Paul Ricard e conquistando punti in altre due occasioni. Calan Williams è risultato il miglior pilota Jenzer alla fine della stagione.

L’australiano si sarebbe legato con un contratto di due anni ad una squadra di cui non è stato ancora rilevato il nome in F2. Con molta probabilità sarà in griglia nel 2022.
È il secondo pilota ad annunciare la propria partecipazione ai test post-stagione, dopo Clement Novalak con MP Motorsport che disputerà gli ultimi due round di questa stagione in preparazione di una stagione completa il prossimo anno.

L’annuncio su quale squadra prenderà il posto di HWA Racelab nella serie il prossimo anno non dovrebbe arrivare fino a dicembre e potrebbe avvenire tra il weekend di Abu Dhabi (10-12 dicembre) e il test della prossima settimana.
Si ritiene che Roy Nissany, che corre per DAMS quest’anno, l’attuale pilota della Trident Marino Sato e il suo vice campione di F3 sponsorizzato dalla Red Bull, Jack Doohan, abbiano già posti assegnati per i test post-stagione, anche se devono ancora rivelare con quali squadre.