Horner elogia Perez: “Ci dà molte opzioni.”

Horner elogia Perez: “Ci dà molte opzioni.”

10 Novembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Christian Horner ha elogiato il modo in cui Sergio Perez sta rispondendo al suo ruolo in Red Bull.

Non solo il messicano ora sta andando forte in pista, ma contribuisce anche all’atmosfera più conviviale nei ricordi del Team Principal. Sebbene Perez abbia vinto il Gran Premio dell’Azerbaigian quando Max Verstappen si è ritirato a causa dello scoppio di uno dei suoi pneumatici mentre era saldamente al comando, i risultati nelle sue prime 15 gare con la Red Bull sono stati molto altalenanti.

Ma dalla Turchia, il messicano sembra aver trovato la quadra e con una serie di tre terzi posti consecutivi ha fornito un solido supporto a Verstappen e ha portato la Red Bull a meno di un punto dalla Mercedes nella classifica costruttori.

Christian Horner ha elogiato il modo in cui Sergio Perez sta rispondendo al suo ruolo in Red Bull.

Nella sua gara di casa in Messico, è riuscito a raggiungere Lewis Hamilton lottando per la seconda posizione, ma non è riuscito a sopravanzarlo.

Sarebbe stata la ciliegina sulla torta per la Red Bull, con Verstappen che si è portato a 19 punti di vantaggio nella classifica piloti, ma nonostante ciò, Horner non si lamenta di ciò che Perez sta producendo ora che ha sviluppato più fiducia nella sua vettura.

“Penso che domenica abbiamo avuto un ottimo passo, si poteva vedere con ‘Checo’ che si stava avvicinando così tanto negli ultimi giri, ha fatto una grande gara“, ha detto il team principal a Sky F1.

“Stavano arrivando nel traffico, Lewis è entrato ai box per assicurarsi di mantenere la posizione in pista, ma poi abbiamo dato a ‘Checo’ circa 10 giri di gomme migliori e ha davvero funzionato alla fine della gara, quindi una grande gara per lui. Ha trovato la sua forma nelle ultime tre o quattro gare e questo ci offre molte più opzioni.”

Christian Horner ha elogiato il modo in cui Sergio Perez sta rispondendo al suo ruolo in Red Bull.

“È totalmente in sintonia con questo, sta facendo tutte le domande anche dalla macchina, e devo dire che è probabilmente uno dei migliori, se non il migliore, spirito di squadra che abbiamo mai avuto in questa squadra.”

La Red Bull è sicuramente la favorita per vincere ancora con Verstappen in Brasile, ma Horner si rifiuta di essere troppo fiducioso sulla prospettiva dei titoli con quattro Gran Premi rimanenti.

“Guarda, c’è ancora molta strada da fare, ancora molti punti disponibili e dobbiamo solo continuare a fare quello che stiamo facendo, continuare ad attaccare, continuare a spingere e massimizzare ogni fine settimana”, ha detto.

+ posts