Losail e Pérez : era già amore

Losail e Pérez : era già amore

17 Novembre 2021 1 Di Redazione

Tra i venti piloti della griglia, Sergio Pérez è l’unico ad aver corso in Qatar in precedenza, nel lontano 2009 quando militava in GP2 Asia series con Campos Grand Prix. Tuttavia, come lui stesso ammette, aver già guidato a Losail 12 anni prima non gli consentirà di avere un grande vantaggio.

Sergio Pérez nuevamente triunfa en la GP2 Asia Series
Pérez alza il trofeo del vincitore.

I ricordi del passato.

Quell’anno, il pilota messicano vinse la seconda gara del campionato di GP2 Asia Series, condividendo il podio con Vitaly Petrov e Nico Hülkenberg (ex conoscenze della F1). Tuttavia, Pérez non ricorda nitidamente il suo trionfo e afferma che non sarà di grande aiuto l’averci girato in precedenza. Infatti, i suoi ricordi di Losail sono tutt’altro che belli: “Non ricordo di aver guidato molto bene lì, è stato tanto tempo fa e non credo sia un grande vantaggio per me . Mancano tre gare alla fine della stagione e c’è ancora molto in gioco . Il Brasile è stata una gara divertente e speriamo che questo sia meglio di quello”.

Le speranze per il Qatar 2021.

Il grande stato di forma e la serie dei tre podi consecutivi si è interrotta proprio lo scorso weekend in Brasile, dove Valtteri Bottas (incitato all’inseguimento delle RedBull dal compagno di squadra Lewis Hamilton) ha battuto la concorrenza del messicano, arrivando terzo. Tuttavia, quello di Pérez non è stato un fallimento, ha portato altri 13 punti alla squadra e strappato un giro veloce alla Mercedes. L’alfiere Redbull spera che in Qatar la Redbull sia molto più competitiva per poter infastidire la Mercedes: “Penso che saremo competitivi e speriamo di complicare le cose alla Mercedes. È un circuito molto veloce, con molto carico aerodinamico, quindi vedremo quanto potremo essere veloci. Il Qatar sarà una pista molto diversa da San Paolo e le cose cambieranno . Siamo fiduciosi di essere più veloci per tutto il weekend ed è anche bello tornare al tradizionale format di qualifica” ha detto in conclusione.

+ posts