F2 | Ralph Boschung correrà con Campos anche nel 2022.
23 Novembre 2021Il pilota svizzero Boschung ha corso per la prima volta in F2 nel 2017, completando gran parte della stagione con Campos. Ha poi corso part-time per MP Motorsport nel 2018, Trident nel 2019, ed è tornato in Campos per il finale di stagione dello scorso anno dopo aver firmato per il 2021.
Questa stagione è stata la sua più competitiva finora, dato che attualmente si trova al 12° posto in classifica con tre piazzamenti tra i primi cinque.
“Sono molto grato e felice di continuare con Campos Racing per la stagione 2022 del campionato FIA di Formula 2”, ha detto Boschung. “Credo nella continuità e nella lealtà, questi sono i punti forti che abbiamo insieme come squadra. Voglio ringraziare Adrian Campos-Suner Torres e tutta la Campos Racing per avermi dato l’opportunità e in particolare i miei sponsor Casa Andrea e L By Raphaëlle, senza di loro questo non sarebbe possibile.“

Il 24enne svizzero ha vissuto in un hotel spagnolo quest’anno come parte del piano di sponsorizzazione per continuare la sua carriera agonistica, mentre Campos è scesa a compromessi sul lato finanziario per mantenere due vetture in corsa in F2.
“Siamo estremamente felici di avere Ralph per un’altra stagione”, ha detto il direttore sportivo di Campos, Adrian Campos Jr, che ha assunto la piena operatività della squadra dopo la morte di suo padre all’inizio di quest’anno.
“Dopo il duro colpo ricevuto all’inizio di quest’anno, la squadra ha lavorato molto ed è stata più unita che mai e questo ora ha dato i suoi frutti. Per la prossima stagione saremo più esigenti e vogliamo continuare un trend al rialzo in termini di risultati. Voglio ringraziare personalmente Ralph e tutte le persone che lo supportano per la fiducia riposta in Campos Racing per un’altra stagione.”
L’ultimo podio di Boschung è arrivato in GP3 nel 2016, quando ha vinto la gara sprint del Red Bull Ring nel Koiranen GP.
[…] Ralph Boschung è attualmente 12° in classifica con la vettura numero 21 di Campos e ha recentemente firmato per rimanere con il team per la stagione 2022 di F2. […]