F2 | Olli Caldwell anticipa il debutto nella categoria.

F2 | Olli Caldwell anticipa il debutto nella categoria.

24 Novembre 2021 0 Di Nicola Cobucci

Olli Caldwell farà il suo debutto in Formula 2 a Jeddah il mese prossimo. Il 19enne inglese si unirà a Campos Racing per gli ultimi due eventi della stagione.

Olli Caldwell prenderà il posto di David Beckmann per questo finale di stagione. Il pilota tedesco ha disputato i due precedenti round con la squadra spagnola sulla vettura #20 che ha iniziato l’anno guidata da Gianluca Petecof prima di essere rilevata da Matteo Nannini e – appunto –  Beckmann.

Quest’anno Caldwell ha corso nel campionato di Formula 3 con Prema, ed è arrivato ottavo in classifica con una vittoria ottenuta a Barcellona. Ha recentemente debuttato nel Campionato Mondiale Endurance con i prototipi LMP2.

“Sono entusiasta di unirmi a Campos per gli ultimi due round”, ha detto Caldwell. “Hanno ottenuto buoni progressi durante tutto l’anno, quindi non vedo l’ora di lavorare con loro. Voglio ringraziare il team per l’opportunità, non vedo l’ora di vedere cosa può fare la macchina e acquisire esperienza in vista del mio obiettivo di un’intera stagione in F2 il prossimo anno.”

Olli Caldwell farà il suo debutto in Formula 2 a Jeddah il mese prossimo. Il 19enne inglese si unirà a Campos Racing per gli ultimi due eventi della stagione.

Prima di correre in F3, Caldwell ha vinto gare in Germania, Italia e nei campionati di Formula 4 degli Emirati Arabi Uniti. L’inglese ha anche vinto una 12 Ore del Golfo e ha ottenuto una vittoria nella stagione inaugurale del Formula Regional European Championship.

Adrian Campos Jr ha aggiunto: “Vorrei dare un caloroso benvenuto a Olli da Campos Racing. Olli è un pilota che ha sempre suscitato il nostro interesse e di recente ha avuto un ruolo chiave nella F3 in cui si è esibito in modo eccellente. Il nostro obiettivo è aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla vettura di F2. Siamo fiduciosi che unendosi a Ralph, la nostra formazione di piloti sarà in grado di offrire prestazioni eccezionali e ottenere risultati eccellenti durante gli ultimi due round.”

Ralph Boschung è attualmente 12° in classifica con la vettura numero 21 di Campos e ha recentemente firmato per rimanere con il team per la stagione 2022 di F2.

+ posts